Le Locuste Le Locuste alla conquista del mondo!!! |
|
| I sessione: Mercoledì 27 agosto | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Master SteveM Admin
Numero di messaggi : 986 Età : 42 Località : valhalla Data d'iscrizione : 02.09.08
Foglio di personaggio Livello: 10000000 livello Esperienza: (190000000/190000000) Razza: Divina
| Titolo: I sessione: Mercoledì 27 agosto Mar Set 02, 2008 11:56 pm | |
| Prima sessione, o presessione.... PRESENZA: Tutti presenti tranne il mago ORDINE PIZZA: Druido Sono state create le schede dei personaggi ed è stato spiegato il background del mondo. Le locuste sono state convocate da un alto consigliere dell'imperatore Illidan. Questi a grandi linee ha detto: "Da poco tempo è stato scoperto un nuovo mondo, Radhesia, un’immensa terra selvaggia abitata da strane creature: le informazioni sono molto vaghe, ma sembra che non ci siano imperi civilizzati in questo nuovo mondo. Da quel momento tutte le nazioni del nostro mondo vogliono un pezzo di questo nuovo impero…dobbiamo sbrigarci per prendere il controllo di questo nuovo continente. In realtà l'interesse di ofidia non è tanto quello di conquistare il nuovo mondo, ma creare difficoltà agli altri regni in modo che inviino altri rinforzi scoprendosi sul vecchio continente: in questo modo ofidia potrà sferrare un potente attacco. Perché ho scelto voi? Perché siete i meno vermi fra tutti i vermi che abitano in questo posto. Dovrete fondare un insediamento, dovrete sfamare i vostri uomini, costruire delle abitazioni, delle fortificazioni per proteggervi dagli attacchi, dovrete produrre armi e armature, arruolare nuovi soldati ecc… Dovrete cercare di guadagnare oro in loco: saccheggiate villaggi, trovate miniere, fatevi pagare tributi o quello che vi pare…la cosa certa è che i soldi che manderò io non saranno sufficienti: quelli saranno solo un aiuto. Vi manderò anche qualche risorse su richiesta, ma dovrete cercare quello di cui avete bisogno: scavate miniere e tagliate le foreste. Fate in modo che il nuovo insediamento sia perfetto, in tutto. Se per es non mettete adeguate condizioni igieniche si potrebbe avere una pestilenza o altro. Quindi attenzione a ciò che fate, ma soprattutto a ciò che non fate. Al momento riceverete 1000 gold a settimana. Mano a mano che il vostro impero crescerà e lo renderete più sicuro i gold aumenteranno, e vi invierò anche risorse umane e armi. Decidete voi come comportarvi nel nuovo mondo, soprattutto con le nuove popolazioni. Partirete oggi stesso, arriverete all’isola di Kraton, il nostro insediamento più vicino, che vi rifornirà e dà lì partirete alla volta del nuovo mondo dove dovrete fondare il primo insediamento. Se avrete successo diventerete Lord Oscuri e vi coprirò di ricompense….se fallite vi punirò in un tale modo che i prigionieri di Kratos sembrino dei beati in paradiso!!!! Spedizione: 1 Galeone (20 cannoni, 2 mortai): la MINA. 1 Corvetta (10 cannoni): la SPINTA. 1 Scialuppa di salvataggio: la SANTA MANIA. 100 uomini armati: 40 guardie nere (lancia e scudo), 20 esecutori (ascia 2 mani), 20 balestrieri, 5 tetri mietitori (spadaccini abili), 5 corsari neri (2 armi) 5 scout (spada+balestra). 3 streghe drow (con 3 schiavi da torturare), 1 assassino, 1 eroe su nagarronte. 200 marinai/manovali 5 cuochi 5 agricoltori 1 contabile 1 ingegnere 1 cartografo 1 ammiraglio 1 geologo 1 medico 1 chierico (resuscitatore) 10 cavalli 10 mucche 10 pecore A Naroda vi verrà dato: 2 Sciabecco (imbarcazioni da carico) Cibo per 1 mese Risorse per costruire un piccolo villaggio e una torre di guardia. 10.000 gold Altri 2 schiavi per le streghe Oltre a questo c'è stata una scazzottata tra minotauro e chierico, dato che il chierico ha detto la parola "corna", parola odiata dal minotauro. Inoltre la ladra è stata violentata da gigione! A seguito di questo il consigliere ha voluto presentare i generali del nuovo mondo al popolo di ofidia, facendoli combattere nell'arena imperiale contro gigione e 4 scheletri. la battaglia è stata dura, ma i generali hanno vinto e il popolo di ofia li ama....cioè li odia ancora di più! NOTE: nano e minotauro hanno avuto 5/100 di bellezza, mentre il druido 7/100...piuttosto bellini direi! inoltre da notare la gargantuosità del pene del minotauro e il micromondo che si nasconde nelle mutande dello stregone!
Ultima modifica di Master SteveM il Sab Set 06, 2008 2:05 pm - modificato 4 volte. | |
| | | TiamaT
Numero di messaggi : 62 Età : 47 Località : Livorno Data d'iscrizione : 03.09.08
Foglio di personaggio Livello: 5 Esperienza: (1/1) Razza: Nano
| Titolo: Re: I sessione: Mercoledì 27 agosto Mer Set 03, 2008 8:27 pm | |
| Ok, sapevo di non dovermi aspettare molto. Ma dopo aver passato le selezioni, speravo almeno in qualcosa di meglio. Insomma, prove di resistenza (visita alla camera delle torture), di abilità (fuggire dalla camera delle torture), di coraggio (essere trasportati di nuovo nella camera delle torture), e di combattimento (uccidere gli addetti alla camera delle torture)... tutto per cosa? Tre Drown, ed un fottutissimo minotauro.
Non che voglia mettere in dubbio la preveggenza del nostro sommo Illidan... ma guardasse almeno una volta sotto a quella fottutissima benda! Possibile che io sia l'unico nano? Dovrebbe saperlo che se gli serve gente con le palle non può affidarsi a quelle checche di elfi oscuri e a quelle "cime" di minotauri. Per Vortiris, basta che uno dica "corna" o "cornamusa" o "cornucopia" o "cornetto" e quello vede rosso. Carne buona per la corrida... anche se devo ammettere che mi da più affidamento lui di quegli effeminati di Drown.
E, insomma, pare che per avere un lavoro tocchi anche di farsi piacere certa feccia.
Ad ogni modo, entriamo in questa cosidetta "sala del consiglio". Quattro sedie intorno ad un tavolaccio da lavoro ed una grande mappa appesa alla parete. E indovinate un pò a chi tocca stare in piedi? A quello stronzo del nano, naturalmente. "Seduto non vedresti nemmeno il tavolo." Simpatia druidica. Verrà lautamente ricompensata.
Entrano due tizi. Uno alto, magro, avvolto da un manto nero e con una maschera che gli copre il volto. Si presenta come l'alto consigliere dell'imperatore. Credibile. Probabilmente un uomo lucertola, conoscendo il gusto del buon vecchio capo. L'altro, sembra l'esperimento mal riuscito di un alchimista che tentava di dare vita ad una palla di pus. Basso, gobbo, rosso in viso e pure zoppo. Con due occhi gialli così gonfi che sembra debbano schizzare verso il soffitto da un momento all'altro. E parla, pure. Anzi, parla più lui dell'alto consigliere. Ma ha il suo bel da fare per far star zitti i Drown.
Razza di merda. L'avevo detto io: mancano nani in questa combriccola.
Nemmeno prendono la briga di presentarci. Ma ci mostrano un "nuovo continente", da "civilizzare". Ora, avrei il mio bel dire sul livello di civilizzazione di Ofidia, ma chi sono io per rinunciare a giocare a fare il sindaco di un nuovo insediamento? In pratica dobbiamo andare là e mettere il bastone tra le ruote a tutti gli altri coglioni che sono arrivati prima di noi. Ma non per conquistare il nuovo territorio, no, per impegnarli lontani dalla loro patria, in modo che noi Ofidiani possiamo dargli il ben servito. A me suona bene. Ma per quanto io voglia infilare un bel martello da guerra su per il culo di ogni abitante di Alahan, se riesco ad accasarmi nel nuovo continente come dico io, col cazzo che me ne torno indietro.
2 navi a disposizione, 100 uomini armati e 200 tra marinai e civili. A me sembrano pochi per creare un insediamento. Tanto più che abbiamo solo cinque contadini ed un ingegnere... ma come pensano che riusciremo a costruire delle mura, o anche solo a mangiare?
Ad un certo punto, il sacco di pus sibila qualcosa verso uno dei Drown. Sembra una donna, ma non sono sicuro. Fatto sta che lui/lei deve aver fatto qualcosa di storto... forse ha provato a toccargli il sedere, per quel che ne so. In cinque secondi netti entra una specie di 'guardia' con due teste, una mazza chiodata e tre piselli, grossi quasi quanto la sua mazza, ma sicuramente più pesanti. Perchè mai utilizzare una cosa del genere come scorta, poi... ma è sempre bene non discutere i "gusti" degli alti consiglieri.
Mentre la/il Drown viene trascinata/o via scalciante, approfitto della confusione per vedere quanta pazienza ha la nostra mucca, e gli faccio risplendere le corna con un incantesimo. Brilla come una vacca in fiamme. Non so come, capisce che sono stato io (forse sarei dovuto essere più discreto nel parlare delle sue corna, quando ci siamo presentati), e mi carica. Ma un secondo incantesimo mi mette fuori della sua portata. Sta per trafiggermi quando il tizio alto impone la calma, "invitandoci" a mostrare la nostra forza al popolo di Ofidia.
Noi cinque contro un soddisfattissimo Gigione (l'orco con tre peni - spero proprio che il Drown fosse gay, o donna, o al limite bisessuale -) e quattro scheletri. Gli ossicini non sono un grosso problema, ma il bicefalo è tutto un altro discorso, ed anche la nostra muccona vacilla. Mi tocca pure curarla, ma devo dire che non ho mai visto un animale da fattoria maneggiare così bene un'ascia bipenne... va a finire che mi rimane pure simpatico.
In un modo o in un altro vinciamo, non senza dover raccattare da terra un paio di quei finocchi di elfi oscuri.
Pare che l'indomani si parta e, a proposito di animali domestici, penso proprio di voler scambiare altre quattro chiacchiere con l'alto consigliere a proposito delle nostre navi e dei nostri armati...
Ultima modifica di TiamaT il Gio Set 04, 2008 2:02 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Master SteveM Admin
Numero di messaggi : 986 Età : 42 Località : valhalla Data d'iscrizione : 02.09.08
Foglio di personaggio Livello: 10000000 livello Esperienza: (190000000/190000000) Razza: Divina
| Titolo: Re: I sessione: Mercoledì 27 agosto Mer Set 03, 2008 9:16 pm | |
| ahahahah!! molto bello!!! ed è stato bello anche quando me l'hai passata!!! | |
| | | Garet Jax Admin
Numero di messaggi : 394 Età : 41 Località : Fortezza di Paranor Data d'iscrizione : 01.09.08
Foglio di personaggio Livello: 7 Esperienza: (21000/28000) Razza: Drow
| Titolo: Re: I sessione: Mercoledì 27 agosto Gio Set 04, 2008 12:34 am | |
| Grande Andre, fantastico!!!!!! anche se dal punto di vista (BASSO) di un nano (simpatia Druidica ) | |
| | | Tarapiotapioca
Numero di messaggi : 752 Età : 47 Località : Livorno Data d'iscrizione : 06.09.08
Foglio di personaggio Livello: ∞ Esperienza: (9999999999/9999999999) Razza: Divina
| Titolo: Re: I sessione: Mercoledì 27 agosto Sab Set 06, 2008 2:24 am | |
| Sarà il caso di lanciare il "dissolvi magie" su queste povere menti in preda all'incantesimo "confusione" (hanno fatto 1 al tiro salvezza). Vi chiarirò brevemente alcuni punti: 1) I DROW si chiamano -perlappunto- DROW e non DROWN (non sono affogati, no, non ancora) 2) SteveM, non sei ancora di un livello sufficiente per poter usare il "ME LA PASSI". 3) Gli uomini a disposizione x la spedizione sono quelli: fateveli basta'. 4) Il continente da esplorare si chiama Radhesia, l'isola con l'avamposto si chiama Naroda e l'avamposto si chiama Azlad. Capito Stefano? 5) Partirete con 1 galeone e 1 caravella. Si chiamano la Mina e la Spinta. (comincio a temere per la salute mentale dei giocatori... due master insieme possono causare crsi di personalità multipla...) | |
| | | Master SteveM Admin
| Titolo: Re: I sessione: Mercoledì 27 agosto Sab Set 06, 2008 2:04 pm | |
| ho modificato i nomi! comunque non ne avevamo parlato! tranne del continente nuovo, che infatti non avevo scritto! ed ho aggiunto anche una terza imbarcazione: sciualuppa chiamata SANTA MANIA | |
| | | TiamaT
Numero di messaggi : 62 Età : 47 Località : Livorno Data d'iscrizione : 03.09.08
Foglio di personaggio Livello: 5 Esperienza: (1/1) Razza: Nano
| Titolo: Re: I sessione: Mercoledì 27 agosto Dom Set 07, 2008 3:46 pm | |
| - Tarapiotapioca ha scritto:
1) I DROW si chiamano -perlappunto- DROW e non DROWN (non sono affogati, no, non ancora)
Già, c'è tutto un lungo viaggio in mare per quello - Tarapiotapioca ha scritto:
2) SteveM, non sei ancora di un livello sufficiente per poter usare il "ME LA PASSI".
Eh, vaglielo a spiegare, va - Tarapiotapioca ha scritto:
3) Gli uomini a disposizione x la spedizione sono quelli: fateveli basta'.
La mia non voleva essere una lamentela ufficiale, ma più un "meta pensiero"... che razza di nano malvagio sarei, se non avessi da ridire su tutto? - Tarapiotapioca ha scritto:
4) Il continente da esplorare si chiama Radhesia, l'isola con l'avamposto si chiama Naroda e l'avamposto si chiama Azlad. Capito Stefano?
5) Partirete con 1 galeone e 1 caravella. Si chiamano la Mina e la Spinta.
I nomi delle navi, mi sembrano adattissimi... ma credo che m'imbarcherò sulla "Spinta". I nomi di isola ed avamposto... bhè, una volta conquistata (e non dico che sarà facile), li cambierei volentieri in "Corno di Ofidia" e "Capo Corno" | |
| | | Garet Jax Admin
Numero di messaggi : 394 Età : 41 Località : Fortezza di Paranor Data d'iscrizione : 01.09.08
| Titolo: Re: I sessione: Mercoledì 27 agosto Dom Set 07, 2008 4:17 pm | |
| Opterei per Capo Corno | |
| | | Tarapiotapioca
Numero di messaggi : 752 Età : 47 Località : Livorno Data d'iscrizione : 06.09.08
Foglio di personaggio Livello: ∞ Esperienza: (9999999999/9999999999) Razza: Divina
| Titolo: Re: I sessione: Mercoledì 27 agosto Dom Set 07, 2008 9:02 pm | |
| | |
| | | Tarapiotapioca
| Titolo: Re: I sessione: Mercoledì 27 agosto Ven Set 12, 2008 4:54 pm | |
| ED ECCO i PX della prima sessione... EMA: 280 MAU: 310 GIACOMO: 335 EDO: 260 ANDREA: 360 LUCA: 250 (solo XP di gruppo) Nota: chi è assente di norma non riceve XP, non combatte e non può morire. Se autorizza espressamente che il proprio personaggio sia gestito e combatta, prende gli XP di gruppo e ovviamente PUO' morire in combattimento. Ricordo a Lor Signori che, a spanne, metà dei PX è di gruppo (automatica e calcolata in base agli incontri, combattimenti e missioni compiute); l'altra metà e individuale e dipende sostanzialmente da: - tattica/efficacia in combattimento - interpretazione del personaggio - partecipazione allo svolgersi dell'avventura e interazione coi PNG (personaggi non giocanti) Questa parte può consistere in bonus o anche in malus. Questo perché i Master si fanno un mazzo tanto a preparare la campagna e le singole avventure, e la loro gratificazione (visto che non giocano personaggi) sta nel fatto che queste vengano apprezzate e ci sia la partecipazione di tutti (o quantomeno non ci sia l'intralcio di nessuno) nei vari aspetti del gioco che sono stati pensati (non solo i combattimenti!)
Ultima modifica di Tarapiotapioca il Dom Set 14, 2008 5:09 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Garet Jax Admin
| | | | Tarapiotapioca
| Titolo: Re: I sessione: Mercoledì 27 agosto Dom Set 14, 2008 5:12 pm | |
| - Eilt Druin ha scritto:
- Tarapiotapioca ha scritto:
- ED ECCO i PX della prima sessione...
EMA: 260 MAU: 290 GIACOMO: 315 EDO: 240 ANDREA: 340 LUCA: 250 (solo XP di gruppo) master Steve mi aveva detto 330 punti, quali prendo pr buoni?? Avevo postato i px con un errore di calcolo (mancava un bonus di 20 px a tutti). Questi i definitivi (approvati dal biumvirato dei Probi Master): EMA: 280 MAU: 310 GIACOMO: 335 EDO: 260 ANDREA: 360 LUCA: 250 (solo XP di gruppo) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I sessione: Mercoledì 27 agosto | |
| |
| | | | I sessione: Mercoledì 27 agosto | |
|
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|