Decisi a fare una frittura mista con gli uomini pesce il party si dirige verso il loro scoglio grazie alla balena evocata dal druido. I primi problemi arrivano quando un gigantesco Kraken
si contrappone tra il cetaceo e la meta. Fortunatamente la situazione si risolve con la diplomazia e i tritoni acconsentono a portare gli stranieri al cospetto del loro sovrano (che guarda caso si chiama Sebastian).
Le due fazioni giungono a un accordo di non belligeranza, una colonia di granchi si insedierà nella grotta vicino alla città e in caso di guerra contro i Lanever interverranno anche i pesci.
E adesso? Si va a rompere le scatole a Lanever! Ma la via scelta è quella della foresta e i nostri eroi si trovano quindi a dover sterminare un intero formicaio di formiche giganti.
La scelta è quella di mirare a uccidere subito la regina, quindi dopo qualche scaramuccia gli ofidiani (guidati dagli occhi arcani) trovano l'antro della regina intenta a cagare uova. Oltre ad essere gigantesca ed a castare incantesimi, la regina è pure scortata da due mega formiche da guerra.
Lo scontro è duro ma si risolve con le due guardie del corpo morte e la regina che gira per il formicaio mormorando incoerentemente in preda alla confusione.
Dopodichè i generali si danno alle scorribande
intrufolandosi nell' avamposto Lanever e, travestiti da taglialegna, allagano la miniera, sabotano il mulino, profanano il tempio e assassinano parecchi bifolchi facendo ricadere la colpa sullo Stato della Chiesa (notare che era appena stata stabilita una tregua tra questi ultimi e i Lanever).
Non paghi di ciò decidono di andare a far visita anche ai clericali. Anche in questo caso si intrufolano in un paesino e devastndolo completamente lasciando solo un superstite in preda alla confusione più totale. Da notare che la colpa è stata scaricata sui Lanever.