TITOLO: against the machine!!!
PRESENZA: le locuste al completo
ORDINE PIZZA: Stefo
PORTAVOCE: nn
TIRATORE DI DADI: nn
Le locuste scelgono coraggiosamente di non rivelare l'idendità di chi gli ha donato i poteri e si preparano quindi all'inevitabile scontro con il malefico droide.
In aiuto dei nostri arriva subito il signore dei taugiani che riporta gli equipaggiamenti ai legittimi propietari.
La lotta si rivela dura fin da subito in quanto il costrutto comincia a colpire con i suoi attacchi a base di catene e elettricità. Come se non bastasse l'immonda creatura ha riduzione del danno e rigenera
!!!
I colpi dei personaggi non sono quindi molto efficaci tranne quelli a base di acido a cui, come scopre il druido, il robot è particolarmente vulnerabile.
Al secondo round arriva il tiefling, unico membro del party assente fino a questo momento, a dare man forte al gruppo. Ma il cavaliere del vento non è il solo a fare la sua inaspettata comparsa: appare infatti un mago incappucciato a fianco del metallico avversario. La presenza del mago va a giustificare il sospetto aumento di potenza che il cyborg mostrava.
Le botte volano in entrambe le direzioni e le gloriose locuste cadono incoscienti una dopo l'altra, per fortuna prontamente soccorse dal chierico.
Il primo respiro di sollievo può essere tirato alla morte dell'incappucciato caster, ma il momento resta comunque drammatico in quanto i membri del gruppo ancora in grado di combattere sono davvero pochi. L'ultima speranza viene riposta nel taugiano (unico ancora in piedi
) che, con solo una manciata di pf rimanenti, riesce a tenere testa a quella specie di betamax semovente ormai in fin di vita.
Infine il trionfo, così tanto agognato e così poco probabile, arriva a premiare l'eroico party le cui sperande andavano pian piano scemando
.
Una volta tornate coscenti, le locuste si rendono conto che il mostro meccanico, col suo parimente repellente alleato, muovevano il re dei mugorigni, tale Don Zotta, come un manichino ed avevono quindi nelle loro mani l'intero regno nordico.
I nostri sfruttano quindi la smisurata superstizione e la scarsa intelligenza del regnante, per avere a loro volta il dominio della nazione mugorigna.
La guerra con i Kalti viene fermata immediatamente grazie al passaggio iperspaziale offerto dal maestro dei taugiani e i confinanti diventano alleati dei mugorigni, dando origine alla F.I.G.A. (federazione interna grandi alleati), altresì nota come T.O.P.A. (trattato dell'organizzazione dei piani alleati).
Questo eccellente risultato, che va ben oltre al semplice recupero dei piani di guerra, viene così raggiunto grazie all'impavidità mostrata di quasi tutte le locuste (qualcuno avrebbe preferito farsi frustare...).
...continua?
Ecco un'istantanea dello scontro