TITOLO: Genocidio
PRESENZA: tutti presenti tranne giacomo
ORDINE PIZZA: Stefo
PORTAVOCE:
TIRATORE DI DADI: .....
i generali del nord decidono di tornare nel granducato e precisamente nella loro cittadina. danno gli ultimi ordini e si avviano....decidono però di cominciare una vecchia missione che gli era stata affidata dal sindaco della loro città....e cioè uccidere gli xvart che abitano le montagne:
Gli Xvart
vicino alle montagne il party si imbatte nel "popolo della foresta", 50 contadini che giocano a fare robin hood...vengono facilmente fermati e ancor più facilmente entrano nell'alleanza PUPPE: essendo parte dell'esercito faranno parte anche della FIGA e in particolare il loro gruppo si chiamerà "Peli della FIGA".
I compagni della foresta
il party si fa accompagnare da un pelo di figa al villaggio degli xvart
Villaggio xvart
qui ci sono centinaia di xvart che forti del loro numero attaccano...ma non sanno con chi hanno a che fare...e il party è forte e voglioso di provare i suoi nuovi poteri....in pochi secondi si trovano circondati da fiamme ed oscurità....molti periscono subito dopo essere usciti dal villaggio. gli altri riescono ad arrivare in corpo a corpo ma cadono sotto i colpi dei guerrieri. in ogni caso vendono cara la pelle portando qualche lieve danno al party....ma la vittoria era scontata: anche i 2 maghetti e il grossono possono poco contro il party di eroi.
esito della battaglia: più di 100 xvart uccisi, un villaggio ridotto alla cenere dal fireman, il loro sacro totem plasmato dal druido in una donna con le PUPPE e la FIGA.
villaggio xvart prima dell'arrivo delle locuste
villaggio xvart dopo il passaggio delle locuste
caricate le teste sui cavalli il party torna nella loro cittadina...qui vengono accolti come eroi e il sindaco rimane stupito. viene organizzata una festa e il party rivela in parte il suo piano al sindaco...lui sembra ben disposto ad entrare nelle PUPPE, ma vorrebbe in consenso dal granduca....così il parti si prepara a partire verso la capitale del granducato (che sembra avere anche dei problemini con i vicini a sud).
Granduca