Sfiga & Culo......così intitolerei questa sessione!
All'imbarco, una bella sorpresa: due navi da competizione, cariche di armi, ed un equipaggio valoroso e pronto a seguire i nostri eroi in missione. E poi tutte quelle corna!!!
Il 1/2minotauro poteva fare una strage, invece si è saggiamente limitato a sbarbare la polena della Spinta (cosa rivelatasi in seguito presagio di sventura x la nave medesima)!
I nostri eroi hanno guidato la flotta in un combattimento epico contro le navi di Lanever. Le tattiche di battaglia coordinate dal Nano per l'ammiraglia Mina e dal torello per la nave appoggio Spinta si sono rivelate ben congegnate, ma purtroppo sono state vanificate dalla sfortuna che ha perseguitato gli addetti agli armamenti. I potenti colpi della Mina sono finiti quasi tutti fuori misura; la Spinta ha finito per essere danneggiata dai propri proiettili!
E così la Pingi, insulso guscio di noce (in tutti i sensi
), ha potuto dare il colpo di grazia alla nave appoggio, che adesso giace sul fondo dell'oceano (e mo chi lo sente l'imperatore???).
E mentre il vento saliva e spazzava via la nebbia la Bongi, colpita in modo critico, ha speronato con una manovra suicida la Mina, ed è partito l'arrembaggio! Anche Giangi e Pingi sono giunti presto ai ferri corti e l'equipaggio di Ofidia ha affrontato senza indugio tutti loro!
L'equipaggio del Serpente ha riportato vittoria, grazie soprattutto alle imprese del party che ha sconfitto il mago di lanever e molti dei guerrieri di tutte e tre le navi. Tutti loro si sono distinti in battaglia:
- Il druido con la sua fedele pantera, mattatori della battaglia! Il capriccioso e volubile dio della statistica ha restituito a lui tutto ciò che aveva tolto al gruppo in precedenza! Una prestazione da incorniciare anche per la tattica ed il coraggio, oltre che per la fortuna!
- Il negromante, primo al mondo a dare connotazioni eroiche all'incantesimo "Scudo": con 4 miseri hp, preso tra i fendenti dei guerrieri e bersagliato dal mago avversario, ha resistito coraggiosamente ed incredibilmente in mischia fino alla fine dello scontro, assestando qua e là utili colpi!
- il minotauro, che da solo e con sprezzo del pericolo ha sostenuto l'impatto di metà dei nemici (che altrimenti avrebbero fatto scempio dei compagni più deboli in mischia), cadendo sì, ma soltanto a causa di un fortuito colpo critico di un marinaio del menga che col suo tagliacarte è riuscito ad infliggere 9 hp di danno!
- il ladro (PRESTO ANCHE GUERRIERO, volente o nolente!) che ha combattuto molto efficacemente abbattendo diversi nemici e atterrando il temuto mago avversario.
- il chierico, nano corazzato e steccioso, praticamente inattaccabile, che è uscito illeso togliendosi lo sfizio di uno spettacolare critical che ha fatto scappare uno dei prodi guerrieri di Lanever!
- lo stregone, tagliato fuori per un po' da un colpo che gli ha fatto perdere i sensi, ma comunque utile con i suoi incantesimi.
E così Ofidia ha riportato vittoria, perdendo la Spinta ma conquistando l'agile e preziosa Giangi e la pressoché inutile Pingi (Bongi non ha retto all'urto con la Mina ed alla fine è affondata).
Una sessione veramente spettacolare ed entusiasmante, come dimostra il lungo commento!
Alla prossima, trionfatori dei mari!