TITOLO: Il ritorno di Zubilio
PRESENZA: tutti eccetto France
ORDINE PIZZA: Fireman
PORTAVOCE: nn
TIRATORE DI DADI: Stefano
Le Locuste, dopo aver sbaragliato le armate di Zarbonia ai confini, si addentrano nel reame nemico assieme al potente esercito della FIGA.
Raggiunta quasi senza intoppi la capitale Zarbon, scoprono di essere accolti in modo stranamente amichevole, e che il re Luigi Beauvais è assente, così i nostri occupano la città senza corpo ferire. Il re torna dopo alcuni giorni con una piccola scorta, si accampa fuori città e invita le Locuste a parlamentare nella sua tenda.
Dopo un breve dialogo in cui il sovrano si mostra piuttosto servile, i nostri eroi escono dalla tenda, trovandosi improvvisamente circondati da alcuni loschi figuri con le insegne reali. Si tratta di un manipolo di eroi Zarboni che si è teletrasportato fuori dalla tenda per fare un agguato ai Generali!!!
Il capitano di questo commando si toglie l'elmo per farsi riconoscere: è ZUBILIO, vecchia conoscenza dei nostri, che fuggito dal Granducato si è arruolato a Zarbonia diventando molto potente.
Infuria subito una terribile battaglia di spada e magia: anche tra le file nemiche vi sono due potenti caster.
Le Locuste riportano vittoria anche stavolta, ma a grave costo: il Taugiano ed il Maestro d'Armi sono KILLED IN ACTION per mano del mago nemico; Templare, Sciamano e Cavaliere del Vento sono in fin di vita; solamente il Tamariano e il Fireman si ergono alla fine sul campo di battaglia. Persino il re muore alla prima fireball del mago di Zarbonia!!!
A BREVE I PX...