Master SteveM Admin
Numero di messaggi : 986 Età : 42 Località : valhalla Data d'iscrizione : 02.09.08
Foglio di personaggio Livello: 10000000 livello Esperienza: (190000000/190000000) Razza: Divina
| Titolo: Sessione XXXV, Domenica 5 giugno Lun Giu 06, 2011 4:07 pm | |
| TITOLO: le miniere della morte. PRESENZA: tutti tranne giacomo MORTI:
Il party si dirige insieme all'esercito fino a Dracon Het...purtroppo però spostarsi insieme ad un esercito è una cosa estremamente lenta. Arrivati a Dracon het vengono accolti da Pietro, il quale ha cominciato la riorganizzazione della fortezza. I generali delle armate indicono un consiglio: durante la riunione vengono dati 100 uomini che rimarranno di guardia a Dracon Het. Il resto dell'esercito si dirigerà verso le terrre del caos, in modo da bloccare i loro piani: "non sappiamo bene a cosa serva il portale, ma dobbiamo fermarli in ogni caso. Inoltre Griffis è stato rapito ed è probabile, ma non certo che si trovi lì. Le alternative sono due: o venite insieme all'esercito ma ci metteremo molto tempo, oppure vi avviate voi e cercate di salvarlo." Alla fine decidono che il party andrà con una avanguardia a cavallo che servirà comunque a distogliere l'attenzione da loro. A questo punto interviene Pietro: "forse vi farà piacere sapere che mentre riorganizzavo la biblioteca ho trovato alcune mappe interessanti che vi potrebbero fare comodo". pietro si fa portare una mappa che indica proprio la zona dove vogliono andare....la zona sembra impenetrabile, ma c'è un'entrata forse meno sorvegliata: le miniere della morte. Il party decide di passare dalle miniere. così partono insieme all'avanguardia dell'esercito. In prossimità delle lande del caos l'avanguardia si separa eil party prosegue verso sud. Dopo un paio di giorni di ricerca il party trova l'ingresso delle miniere. Appena entrati si accorgono che il dungeon è pieno di trappole....e infatti si prendono tutti una sana scarica di freccie....proseguono e si imbattono in 6 porte...in alto c'è un'iscrizione: La porta più a destra porta alla vita, quella più sinistra porta alla morte. PANICO: oguno comincia a formulare varie ipotesi....porta alla vita è sicuramente un inganno....la più sinistra forse si riferisce a quella più "minacciosa"....così decidono di entrare nella porta più a sinistra: entrano e si ritrovano in una stanza: decidono di toccare i glifi e la stanza comincia a sputare fiamme...evidentemente era la porta sbagliata.. Allora scelgono una porta a caso: ma il ladro si accorrge che c'è una trappola (il pavimento si inclina e in fondo ci sono le punte)...così cautamente se ne vanno via tutti. scelgono una 3° porta a caso: ma anche questa è una trappola....così decidono di provare la porta più a destra: e questa conduce fuori dal dungeon vicini a dove sono entrati...e qui capiscono: la vita è fuori dal dungeon, visto che si chiamano miniere della morte. così imboccano la porta più sinistra, una porta piena di teschi che li conduce dentro al dungeon. percorrono un breve corridoio e sbucano in una grotta con un profono baratro senza fine a dividerli dalla porta successiva: infatti c'era un ponte ma questi è stato tagliato. Così il ladro lancia una corda dall'altra parte e la fissa sul palo del ponte. poi si assicura ad una corda e passa dall'altra parte. Il chierico invece ha uno scatto d'impulso e decide di correre sulla corda senza pensarci: tutto sembra andare bene, ma all'ultimo perde l'equilibrio e cade...proprio mentre sta cadendo il ladro si butta (tanto è legato alla corda) e cerca di afferrarlo...ma lo sbuccia in modo micidiale....inoltre il guerriero che sta tenendo la corda del ladro non ce la fa e sta per cadere anche lui...la situazione è disperata. per fortuna interviene il chierico che afferra la corda e salva guerriero e ladro, mentre il mago crea un portale sotto al chierico e lo "teletrasporta" di nuovo al sicuro. Con più calma il party riesce ad attraversare il baratro. percorrono un nuovo corridoio dove fanno scattare un'altra trappola (gas velenoso). Nella stanza successiva c'è un ponte di pietra molto molto stretto...ma questo ostacolo viene superato egregiamente: il mago crea dei destrieri fantomaticiche attraversano ilbaratro senza problemi. Percorrono un lungo corridoio e il guerriero mette il piede su una trappola che fa "click"...e il soffitto comincia a crollare....prendono qualche danno mariescono a correre via senza rimanere sommersi ddalle macerie. a questo punto siritrovano in un grande salone con al centro un pozzo. ci sono inoltre 4 corridoi che si immettono nella stanza 8oltre a quello da cui sono arrivati. Inoltre notano che ci sono dei tavolini con del cibo "fresco"....capiscono quindi che ci sono dei nemici: tentano quindi di attraversare il salone senza fare rumore.Ma a circa metà salone il guerriero mette il piede su una trappola che fa "click" e si attivaun qualche meccanismo...qualche attimo di attesa ma non succede nienete....ma dopo pochi secondi si attivano deicampanellini.Il guerriero non sa se rimanere sulla trappola o no....il ladro taglia subito le corde che attivanoicampanellini e questi smettono di suonare....ma oramai le guarrdie sono state avvisate: arrivano infatti 4 guerrieri del caos mentre dal pozzo si vede una palla di fuoco salire e arrivati in superficie vedono che è un angelo di fuoco. comincia un caombattimento abbastanza duro. prima che finisca sentono che da 3 corridoi stanno arrivando rinforzi: così il chierico evoca dei guardiani che si mettono a protezione dei corridoi. il guerriero ha un incidente e si colpisce: si danneggia l'armatura e si ferisce in modo serio la gamba. il paladino riceve un colpo devastante da parte di uno dei guerrieri del caos e lasua armatura viene danneggiata. il combattimento finisce un attimo prima che arrivino i rinforzi che però vengono bloccati dai guardiani. Sento una voce che dice: "corria chiudere la grata in fondo ai passaggi". così il parti si infila nell'unica via rimasta libera e dopo aver superato vari ostacoli il mago arriva per primo, intecetta la guardia che doveva chiudere la grata e la uccide: una volta passati tutti chiudono la grata e i loro inseguitori rimangono chiusi dentro. Escono finalmente dalle mineire e si trovano davanti alle lande desolate del caos: immense: vedono in lontananza una torre e dietro di questa un'immenso portale a Km di distanza. Decidono di salire un pochino sulla catena montuosa e trovare un riparo dove recuperare le energie.
PX: Incontri: 1
di gruppo: 1100 personali max: 1100
Andrea: 1100+1100+36600= 38800 (12) Edoardo: 1100+600+36600= 38300(12) Francesco: 1100+800+39700= 41600 (12)>(13) Luca: 1100+600+35000= 36700 (12) Mau: 1100+1000+35600= 37700(12)
Giacomo: 22400 (7)>(8 )>(9)>(10)
13 livello: 39000 14 livello: 47000 | |
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