| V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre | |
|
+3Garet Jax rakart Master SteveM 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Master SteveM Admin
Numero di messaggi : 986 Età : 42 Località : valhalla Data d'iscrizione : 02.09.08
Foglio di personaggio Livello: 10000000 livello Esperienza: (190000000/190000000) Razza: Divina
| Titolo: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Ven Ott 03, 2008 3:23 am | |
| Sessione dedicata alle cazzate e soprattutto al numero 2!!!
PRESENZA: Tutti presenti tranne il Master Andrea e Andrea chierico ORDINE PIZZA: Strega
Si comincia già male....dopo aver catturato la spia nessuno la interroga!!! Siamo pazzi?? vi avrebbe rivelato una marea di informazioni...per es che stavano arrivando i rinforzi lanever per la torre.... ma non finisce qui decidono di lasciare la torre che è sorvegliata solo da 3 guardie (che hanno trovato intrappolate in una stanza)...riconquisti una torre che è un obbiettivo dei nemici e la lasci incustodita??. le guardie riferiscono che un giorno un drago stava svolazzando sopra la torre, così tutti sono andati sul tetto per impallinarlo, e da dietro sono arrivati i lanever e gli hanno uccisi tutti (tranne questi 3 che sono stati imprigionati). e non gli dicono dell'esistenza del passaggio segreto! ma non è tutto: i nostri eroi decidono di avventurarsi nella foresta, dopo che entrambi i master hanno cercato in tutti i modi di fargli capire che nella foresta non ci dovevano andare perché troppo pericoloso! e lasciano la spia legata in una stanzina.
quindi: 3 cazzate un di fila all'altra! e io ho provato più volte a chiedere: "siete sicuri che volete andare nel bosco?"
se proprio vogliamo precisare ratw e bulwair non volevano andare nella foresta...sono stati gli unici ad opporsi...ma nemmeno tanto...mentre edo, ema, giacomo e luca erano veramente convinti!
quindi partono..ci mettono 1,5 giorni ad arrivare nel nord della foresta, dopodiché decidono di addentrarsi fino quasi al centro!!! Bella pensata!!
arrivati nel centro sono stati assaliti in malo modo da: - al primo round sono arrivati 8 bugbear, che hanno attaccato furtivamente, provocando ingenti danni (tranne bulwair che non è stato sorpreso). - al secondo hanno sentito dei passi enormi provenire da dx e sx e uno sciamio di urletti da davanti. -al terzo, già stremati dai bugbear sono comparsi da dx e sx 2 bulette enormi e da davanti una decina di coboldi: a questo punto hanno deciso di scappare!
La situazione era tragico/comica! Nessuno sapeva che fare. lo stregone (un po vigliaccamente) si è castato un incantesimo per scappare ed è scappato: però dici: una volta allontanato si è girato per aiutare i compagni...no: è scappato e basta lasciando tutti nella merda. la strega per parare il culo allo stregone è rimasta indietro ed è stata circondata da 7 bugbear, mentre gli altri bene o male sono scappati....invece no: perché il mago è stato buttato giù....mau per fortuna l'ha preso sulle spalle e l'ha portato via...ma qui arriva il bello: il chierico al momento di scappare è stato buttato giù...ema che era l'unico che lo poteva salvare non sarebbe mai riuscito a mettersi sulle spalle un nano, per cui mau ha lasciato luca ed è tornato a prendere il chierico (che oramai era dato per spacciato da tutti) l'ha preso ed è scappato mentre la bulette gli stava per piombare sulla testa. Ema è riuscito per il rotto della cuffia a fare un acrobazia e scappare dopo essere stato circondato, e mentre scappava ha provato a raccogliere il corpo del mago svenuto, ma non ce l'ha fatta, per cui bulwair è dovuto tornare indietro a raccoglierlo...è stata un esperienza mistica!!! Dopo aver fatto la cazzzzzata di entrare nella foresta hanno rischiato di venir maciullati tutti, e poi se la sono data a gambe nel modo più confusionario del pianeta, prendendosi una quantità gargantuesca di attacchi di opportunità!!! CHE SCENA BELLA!!!! Più che altro ha rischiato davvero tanto il chierico (io lo davo per morto oramai...non pensavo che mau sarebbe tornato indietro a prenderlo), e soprattutto ema, che era stato circondato....poveraccio!!! comunque per il poco che è durato di sono distinti al solito ratw e bulwair con dei bei tiri per colpire ed ingenti danni. Un'altra precisazione è il talento nuovo di mau: attacco poderoso: ogni volta che mau pronuncia la frase attacco poderoso e poi tira il d20 viene 2! non ti puoi sbagliare...mau in questa sessione avrà fatto almeno 10-15 volte 2.
comunque non si sa come ma sono riusciti a scappare dalla foresta....ma qui viene un altra cosa: sono rimasti a dormire quasi fuori della foresta....e i bugbear (per fortuna le bulette no), li hanno attaccati la notte mentre dormivano...anche qui hanno rischiato brutto, ma ce l'hanno fatto, quasi tutti rimasti solo con 1 pf!!
da notare la quantità immonda di 2 che è stata realizzata da tutti....incredibile: oggi il dio della statistica si è divertito come non mai a prendere in giro tutti!!
ritornati alla torre scoprono che la spia è scappata (ho fatto 100 su un d100): faccio presente che la spia è un ladro, e come ben sai ha l'abilità per liberarsi...e ce l'aveva pompata bene. inoltre le guardie avvertono che hanno visto una nave lanever che puntava verso la torre, ma arrivata ad un certo punto ha girato e se n'è andata.
Incredibilmente che fanno: si chiudono in una stanza e lasciano le 3 guardiette fuori a controllare...vengono svegliati alle prime luci dell'alba e scoprono che una nave lanever si sta allontanado dalla riva (prima le guardi non hanno visto perché era buio). si suppone che la nave abbia scaricato qualcuno o qualcosa e sia ripartita. poco dopo arrivano davanti alla torre 8 cavalieri su naggarronte e 2 superlucertoloni giganti. i nostri fantastici eroi decidono di mettersi le vesti lanever per fingere di essere loro amici, e non aprono la porta. ma anche qui un PEEEEEEEEEEEE!!! Non lo sapete che la spia è scappata? e probabilmente li ha avvisati? e probabilmente ha trovato il modo di entrare nella torre, dalla via che avete usato voi, e non avete chiuso, ne avete avvertito le guardie di sorvegliarla......e quindi una volta dentro la torre aprirà il portone? Infatti il portone si apre e i naggarronti entrano, mentre i lucertoloni rimangono fuori di guardia. i vostri eroi a questo punto decidono di rimanere sulla torre. la codardia di qualcuno (non dirò il nome) suggerisce di scappare calandosi dalla torre. Oltretutto ancora più codardo dato che la spia urlava da sotto: "strega scendi e combattimi in un duello: io e te e basta: gli altri non interverranno, e se vincerai sarai libera". Ma mau è l'unico a cui sia rimasta un po di orgoglio e rifiuta. nel frattempo sotto le scale sentono un po di baccano e capiscono che i lanever stanno ammucchiando legna probabilmente per dare fuoco alla torre.
decidono quindi di scendere ma anche qui a mio avviso fanno l'ennesimo errore mistico mortale! Rimangono tutti impilati dentro le scale, in modo che solo ratw e bulwair possono fare qualcosa. i cavalieri di lanever aspettano in riga tutti ordinati e con gli scudi spianati. la spia invita gli eroi ad uscire allo scoperto, ma rifiutandosi per l'ennesima volta la spia manda i cavalieri alla carica: l'attacco è abbastanza devastante e chiaramente diretto solo verso ratw e bulwair che sono anche gli unici a poter rispondere....si crea quindi una situazione di 2 contro 8 mentre gli altri non possono intervenire.
ma qui avviene uno dei pochi colpi belli della serata (o forse l'unico): rakart si cala dal camino esattamente dietro le spalle della spia e la attacca facendo male bestia.la spia prova a rispondere con 2 attacchi, ma fa 2 volte 1 e quindi nulla, ema risponde e la spia va giù. nel frattempo dall'altra parte bulwair carica e si disimpegna dalla mischia andando a poi a massacrare altri cavalieri con le sue cariche devastanti. anche ratw compie delle belle gesta. gli altri invece rimangono appollaiati sulle scale e non combinano un granché....
comunque sia riesco a vincere la battaglia anche qui per il rotto della cuffia. e la serata finisce qui.
COMMENTO: avete fatto schifo è dir poco: la cosa peggiore di tutte è stata quella di non interrogare la spia...a nessuno è venuto in mente...possibile? era la prima cosa da fare! poi conquistate la torre e poi l'abbandonate??? perché lasciarla in mano a 3 guardie senza dirgli nemmeno l'esistenza del passaggio segreto è stato davvero stupido...che senso ha? l'idea di andare nella foresta è stata veramente idiota, perché sia io che andre vi abbiamo fatto capire più volte che non ci dovevate entrare, e per quanto dicevate voi stasera, vi assicuro che all'inizio avevate detto: "ok, nella foresta non ci andiamo". poi ieri vi è preso il cervello e ci siete voluti andare e io ho provato più volte a chiedervi: "ci andate????". lì vi siete ritirati in modo scoordinato, e qualcuno in modo vile e codardo pensando solo a sè stesso! poi uscite dalla foresta e non vi dovevate accampare subito lì fuori.... poi anche alla torre avete fatto pena...la cosa di barricarvi sulle scale non mi è piaciuto....insomma: avete giocato male male tutti! anche se qualcuno ha giocato particolarmente male! Vi ho dato indizi, vi ho dato gente da interrogare, vi ho dato 3 guardie....ma non avete fatto caso a nulla.
SPIEGAZIONI: le cose dovevano andare così: interrogavate la spia la quale dopo qualche ora di tortura pesa avrebbe parlato informandovi dell'arrivo dei rinforzi lanever e probabilmente anche del fatto che all'arrivo della nave dovevate issare la bandiera lanever (che vi avevo già posizionato nel posto giusto)...avreste quindi avuto 2-3 giorni per prepararvi (olio, pietre, freccie, potevate montare le balliste verso il basso ecc...). al loro arrivo eravate voi a tendere un imboscata e non loro a voi. e soprattutto la spia la uccidevate dubito.
io ho seguito il corso della storia: dopo 2-3 giorni sono arrivate le navi, ma senza segnale sono tornate indietro e poi vi hanno inculato insieme alla spia. era in progetto quindi un solo combattimento duro, invece andando nella foresta ne avete presi 2 pesantissimi, poi siete tornati alla torre e vi siete presi quello che avete programmato, senza recuperare pf e senza potervi preparare.
Vi ricordo che d'ora in poi sarà sempre così: se io progetto che quel giorno in quel luogo succederà una cosa, quella succederà che voi ci siate o meno, che voi vi siate preparati o meno, che abbiate pf o meno.
Ultima modifica di Master SteveM il Ven Ott 03, 2008 8:46 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
rakart
Numero di messaggi : 384 Età : 42 Data d'iscrizione : 09.09.08
Foglio di personaggio Livello: 7 Esperienza: (21000/1) Razza: Drow
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Ven Ott 03, 2008 1:35 pm | |
| a mio avviso tutta la situazione può, essere visto da altra prospettiva.... i nostri eroi temerari e coraggiosi decidono che non possono non andare nella foresta solo perchè quattro pirla di soldati non sono riusciti a cavarci le gambe e decidono di andare a scoprire che cosa se li è mangiati. erano settimane che desideravano andarci e finalmente hanno trovato del tempo nella loro impegnatissima agenda per concedersi questo week end di relax. una volta gunti alla punta nord dell'isola come da programma si addentrano nella foresta dove trovano i numerosi e potenti nemici descritti sopra dal master, ingaggiano combattimento ma quando realizzano che i nemici sono troppi e troppo grossi decidono saggiamente per un arretramento strategico verso posizioni di maggiore importanza per il macroscenario.la gargantuesca quantità di attacchi d'opportunità se l'è presa la strega e solo perchè voleva evitare che lo stregone e altri membri del gruppo meno abili nel corpo a corpo ci lasciassero le penne. una volta tornati alla torre essi scoprono che una nave era stata avvistata nei dintorni e che la spia era riuscita a fuggire. (e qui si aprirebbe una discussione a parte sul concetto di percentuale. non è che qualunque evento per quanto impossibile possa comunque avvenire una volta su 100 solo perchè abbiamo a disposizione solo il d100, se si tira la probabilità che un meteorite ci cada addosso sarebbe più adatto un "d UN MILIONE". comunque alla fine è venuta fuori una bella giocata e mi fa anche piacere che sia scappata la spia, ma per me doveva esser ancora li, al massimo potevi tirare il d 100 per vedere se moriva soffocata dalla quantità di corda che gli avevo messo addosso ) la mattina troviamo davanti alle porte 8 cavalieri del drago (uguali a bulwair) la spia che credevamo scappata (e questa volta ammetto l'errore macroscopico) era invece rimasta li e ha aperto le porte per farli entrare e ci siamo scannati per benino nel salone. inizialmente barbaro e cavaliere da soli alla base delle scale poi lentamente anche strega mago e stregone sono riusciti a intervenire. notevole l'idea di RATW messa in atto da me medesimo che mi son calato dal camino del piano superiore per attaccare alle spalle la spia che è caduta come una pera cotta (2 attacchi in un round e due 1!!!!!!!) alla fine forse è stato il combattimento più facile dei 3 sostenuti.... DULCIS IN FUNDUS dobbiamo un applauso al chierico che è riuscito ad usare "CREARE ACQUA" in modo utile spegnendo le fiamme con cui i cavalieri volevano dare fuoco alla torre per farci uscire... a mio parere la parte più difficile della serata più che i combattimenti specifici è stato il fatto che i combattimenti si sono susseguiti in modo frenetico senza darci mai tempo di curarci completamente. ed anche la sfiga ha fatto la sua parte perchè io e RATW abbiamo sbagliato un abuso di tiri... TO BE CONTINUED.... | |
|
| |
Garet Jax Admin
Numero di messaggi : 394 Età : 41 Località : Fortezza di Paranor Data d'iscrizione : 01.09.08
Foglio di personaggio Livello: 7 Esperienza: (21000/28000) Razza: Drow
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Ven Ott 03, 2008 4:03 pm | |
| e bravo memme...ma la spia allora è morta sul serio stavolta oppure no...??? Cmq come a detto master steve, il dio della statisca a giocato con noi tutta la sera (mamma mia quanti 2 mi sono usciti... ) | |
|
| |
TiamaT
Numero di messaggi : 62 Età : 47 Località : Livorno Data d'iscrizione : 03.09.08
Foglio di personaggio Livello: 5 Esperienza: (1/1) Razza: Nano
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Ven Ott 03, 2008 4:17 pm | |
| Ah, però... Mi volevate pure lasciare cadavere nella foresta... Contento che "creare acqua" sia finalmente servito a qualcosa | |
|
| |
Master SteveM Admin
Numero di messaggi : 986 Età : 42 Località : valhalla Data d'iscrizione : 02.09.08
Foglio di personaggio Livello: 10000000 livello Esperienza: (190000000/190000000) Razza: Divina
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Ven Ott 03, 2008 8:48 pm | |
| Ho aggiornato, modificato e finito la storia. la tua tesi ema non sta in piedi! un consiglio per edoardo: se volevi avere tanti pf dovevi fare il guerriero...ne hai pochi ma se ogni combattimento ti preoccupi più di scappare che di combattere rimarrai sempre più indietro! | |
|
| |
Tarapiotapioca
Numero di messaggi : 752 Età : 47 Località : Livorno Data d'iscrizione : 06.09.08
Foglio di personaggio Livello: ∞ Esperienza: (9999999999/9999999999) Razza: Divina
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Ven Ott 03, 2008 9:05 pm | |
| Stefano è troppo buono... i mostri che avevo previsto io nella foresta erano ALTAMENTE VELENOSI... non so se sareste scappati tutti! | |
|
| |
Master SteveM Admin
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Ven Ott 03, 2008 9:39 pm | |
| te mi avevi detto: bugbear e poi un altro tipo di mostri...ma li per li non mi è venuto in mento....ed ho visto le bulette....che sono enormi! | |
|
| |
Tarapiotapioca
Numero di messaggi : 752 Età : 47 Località : Livorno Data d'iscrizione : 06.09.08
Foglio di personaggio Livello: ∞ Esperienza: (9999999999/9999999999) Razza: Divina
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Sab Ott 04, 2008 12:41 am | |
| erano ettercap e ragni! | |
|
| |
Master SteveM Admin
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Sab Ott 04, 2008 1:41 am | |
| Sarò estremamente severo con i px, per diversi motivi: 1)Sono stato un dio della bontà suprema, perché altrimenti non uscivate dalla foresta. 2)Sono stato un dio della bontà sublime, perché altrimenti non uscivate dalla torre. 3)Sono stato un dio della bontà caritatevole, perché non vi tolgo 1 livello Comunque spero vi siate accorti anche voi del disastro che avete combinato...e affinché non si ripeta prendere pochi punti individuali, e potranno anche andare sotto lo zero. detto questo: i px di gruppo sono 811 a testa: ci ho sottratto quelli delle bulette e dei coboldi. A tutti sottolineo che prenderete poco per non aver interrogato l'assassino, per essere entrati nella foresta e per tutte le altre cappellate che avete fatto. EDO: -70px (quello davanti al 70 è un meno): veramente scarso e codardo....sei in un gruppo e non puoi dartela a gambe fregandotene di tutto e tutti...oltretutto ema ha provato a salvarti e te lo lasci in mezzo alla gente? ti potevi fermare, lanciavi qualche magia e se poi si metteva male continuavi a correre. Se devo essere sincero per il momento non sei stato quasi di nessuna utilità per il gruppo....io non so i tuoi compagni ma io la prossima volta ti lasciarei li morto...sappi che ciò che fai ti si ritorce contro..probabilmente mau è tornato a prendere il chierico perché sapeva che il chierico lo avrebbe fatto per lui....e soprattutto smetti di preoccuparti per i pf! come ho detto prima se volevi tanti pf facevi il guerriero! Luca ne ha quanti te, ma non scappa sempre: da spesso il massimo di quello che può fare. Prendi queste parole non come un rimprovero ma come uno stimolo per migliorarti! Poi hai insistito a morte per entrare nella foresta EMA: 70px tutto sommato non male, ma ne prendi meno perché hai ricevuto un favore divino con l'acrobazia e hai insistito per entrare nella foresta. hai rischiato la vita per evitare il colpo a edoardo mentre scappava e questo ti fa onore. poi hai ucciso l'assassino, ma se non era per gli altri prima saresti scappato dalla torre come un codardo, e poi ti hanno dovuto praticamente tirare dal camino perché sennò rimanevi in fondo al gruppo a non fare nulla....sei un guerriero! Se non vuoi stare in prima fila, stai almeno in seconda! FRA: 120px insieme a mau eri l'unico che hai obbiettato per non entrare nella foresta ma ci sei entrato ugualmente....poi hai fatto degli ottimi tiri per tutta la partita (a parte una serie di 2 nella torre....ma quel momento era truccato dal dio della statistica): hai fatto soprattutto un sacco di critici mentre eri in carica facendo una marea di danni. non sei stato sorpreso dall'attacco, hai buttato giù molta gente, hai rischiato di essere preso per recuperare luca. gioco discreto e anche una bella fetta di culo...ma anche il culo ci vuole. GIACOMO: 30px fra le cose che ho segnato vedo un + e un - e basta (non ricordo cos'erano). devi fare 2 cose: 1)Risvegliare la pantera che si è un po addormentata in questi giorni; 2)Creati una personalità per il tuo pg, e cerca di interpretarlo anche fuori dal gioco...basta poco....mau in fondo dice solo SPACCAAAAAA!!! LUCA: 80px nel combattimento dai il massimo: accechi, indebolisci, unto, bisunto. diciamo che di più è difficile fare...però fuori dal combattimento devi fare di più: più partecipazione, più interpretazione, più idee. anche te hai insistito per entrare nella foresta. peccato che sei andato giù, ma sei un mago... MAU: 100px buono come al solito, hai rischiato per il gruppo (luca e soprattutto chierico), hai votato contro per entrare nella foresta ma ci sei entrato ugualmente. diciamo che in combattimento non sei stato male, ma la fortuna ti ha completamente voltato le spalle regalandoti la più lunga serie di 2 mai visti nella storia del D&D....il dio della statistica si era incaponito con te! te e bulwair i migliori della serata, ma te perdi qualche punticino (20) per la sfiga! Inoltre vi ripeto per l'ultima volta: il prossimo incantesimo che lanciate dovete dire subito tempo di lancio, raggio, e TS! Chi non lo ha sotto mano perde il round! mi sembra di essere stalin!
Ultima modifica di Master SteveM il Sab Ott 04, 2008 1:46 am - modificato 2 volte. | |
|
| |
Master SteveM Admin
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Sab Ott 04, 2008 1:42 am | |
| ti giuro ero convinto tu mi avessi detto bugbear...infatti quando li ho presi ho detto....fanno schifo!! e allora ci ho aggiunto gli altri...e sinceramente non me li ero segnati perché era altresì convinto che non sarebbero mai andati nel bosco! | |
|
| |
Master SteveM Admin
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Sab Ott 04, 2008 2:03 am | |
| faccio il totale dei px: preciso che la somma la faccio ora dopo aver assegnato i px...per cui se vi manca 1 px per passare di livello non siete passati! a meno che non siate una renna (+2px) ANDREA:5950 EDO: 5565 EMA: 6445 (4° livello) FRA: 6085 (4° livello) GIAC: 6180 (4° livello) LUCA: 5970 MAU: 6600 (4° livello) | |
|
| |
rakart
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Sab Ott 04, 2008 11:02 am | |
| sinceramente mi trovo in disaccordo anche sulla valutazione dello stregone (e non perchè sia mio fratello)
anche se nelle ultime 2 avventure sta diventando un po' ossessivo nel farsi circondare e proteggere secondo me fa bene ed infatti nelle ultime 2 sessioni si è dimostrato molto più utile e ha dimezzato il suo ritmo di KO....
era palese che stava andando giu quindi per me ha fatto bene a filare, ha tolto un pensiero ai guerrieri. | |
|
| |
Warlow
Numero di messaggi : 521 Età : 35 Località : 742 Evergreen Terrace Data d'iscrizione : 24.09.08
Foglio di personaggio Livello: 6 Esperienza: (18000/21000) Razza: Umano
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Sab Ott 04, 2008 2:16 pm | |
| Fammi capire, prima mi contesti che vado ko ogni combattimento e ora che scappo a gambe levate? uno stregone di terzo livello ha solo due scelte: o combatte e va giu o scappa e sta su . Cosa avrei dovuto fare trovandomi in corpo a corpo con un bugbear chi mi ha tolto mezzi pf con un attacco? in quel combattimento non sarò stato d'aiuto ma almeno nessuno è dovuto tornare indietro per levarmi dalle fauci di una bullet incazzata. E poi il fatto di aver conservato un po' di pf ha consentito ai curatori di concentrarsi sugli altri pg. inoltre non mi sembra di essere stato completamente inutile negli altri due combattimenti visto che in entrambi i casi ho lanciato tutti i dardi incantati a disposizione e che ho anche messo a segno qualche colpo di balestra, più di così non ptevo proprio fare. Mi piacerebbe anche sapere come ha fatto la spia ad aprire la porta della torre visto che il passaggio segreto che conosceva conduce ad una porta ultrasprangata e che la botola (che non conosceva) era stata richiusa (con le trappole ricaricate). | |
|
| |
Master SteveM Admin
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Sab Ott 04, 2008 3:11 pm | |
| 1)La botola segreta l'ha torvata sapendo che voi eravate passati da un'altra parte...le trappole erano poche e stupide (ema se ne sarebbe accorto, ma mau ha preso la rincorsa e le ha fatte scappare). 2)E' vero che lo stregone è un po monotono (dato che ha sempre gli stessi incantesimi), ma se ogni volta che si combatte tiri il dardo incantato e basta non fai molto...i guerrieri fanno 15-20 pf ad attacco e te ne fai 4-6.... prendi luca: lui cerca di usare sempre incantesimi diversi e si ingegna per usare i suoi pochi nel modo migliore... 3)Lì va bene scappare, ma non ti sei nemmeno girato per vedere se ema era morto o meno...ha rischiato di rimanerci per aiutarti...il minimo che potevi fare era scappare, fermarti e sommergere i bugbear di magie! invece si è dovuto fermare il druido e ha creato il coccodrillo fra ema e i nemici....te invece te ne sei andato e basta...se lui moriva non gli dicevi nemmeno grazie per averti salvato. tutto qui: varia le tue magie, aiuta i compagni, basta fare le prove di valutare, basta preoccuparsi per gli attacchi, e se proprio sei preoccupato prenditi scudo e lanciatelo, e più interpretazione e partecipazione. e poi cmq il fatto che tu cadessi in combattimento era quasi normale e non di peso da te...per cui non hai mai avuto grandi penalità. prendi più penalità se passi il combattimento a scappare e basta. e comunque guarda luca: nell'ultimo combattimento è andato giù, ma era un bel po che non succedeva! quindi il mago/stregone al 3° livello ha anche un'altra possibilità ed è quella più bella: lanciare incantesimi per proteggersi e contemporaneamente occupare degli avversari! Ti spiego: se ti stanno per arrivare addosso 3 nemici, lanci unto e ne blocchi 2: in questo modo male che vada prendi un solo attacco e poi ne hai bloccati 2 aiutando tutto il gruppo! questo è un tipico esempio di come evitare di essere attaccato risultando utile per il gruppo! EVVIVA!!! | |
|
| |
Master SteveM Admin
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Dom Ott 05, 2008 3:40 am | |
| già...luca a che ora ti sei svegliato il giorno dopo? PS : non sono stato io! | |
|
| |
Tarapiotapioca
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Dom Ott 05, 2008 11:40 pm | |
| | |
|
| |
Master SteveM Admin
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Lun Ott 06, 2008 2:16 am | |
| qualcuno ha detto di averla messa alle 6:45 o 6 e qualcosa....quindi proprio bastarda!!!
cmq: per me ci possiamo trovare o una sera qualsiasi oppure un martedì o giovedì pomeriggio.... quando vuoi chiamami a casa che ci mettiamo d'accordo | |
|
| |
Carlo The Soulkeeper
Numero di messaggi : 348 Età : 45 Località : livorno Data d'iscrizione : 09.09.08
Foglio di personaggio Livello: 6 Esperienza: (1/1) Razza: Minotauro
| |
| |
rakart
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Lun Ott 06, 2008 7:30 pm | |
| SPETTACOLOOOOOOOOOO
una nuova era del terrore!!!! | |
|
| |
Tarapiotapioca
| |
| |
Carlo The Soulkeeper
Numero di messaggi : 348 Età : 45 Località : livorno Data d'iscrizione : 09.09.08
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Lun Ott 06, 2008 8:22 pm | |
| tanto per dire.... volevo esprimere delle considerazioni riguardo ai giudizi espressi dal master in merito alla sessione di giovedì 2.... Ai membri del party : se decidiamo di entrare nel cuore di una foresta dalla quale non esce vivo nessuno da mesi dobbiamo essere pronti a tutto...anche alla morte!!!non possiamo partire in quarta e poi caaarci addosso al primo fruscio e ingranare la retromarcia!!!!anche nella sconfitta dobbiamo mantenere una certa dignità......inoltre se avessimo mantenuto uno spirito di gruppo non avremmo fatto la figura dei cazzoni che invadono un territorio e poi non sanno come levarci le gambe....dovevamo rimanere più uniti, sia negli attacchi che nella fuga,evitando di disperderci a caso....rischiando di far morire inutilmente dei membri del party. Io accetto anche la morte del mio personaggio (credo di averlo dimostrato tornando indietro a prendere il chierico svenuto)....ma in piedi, davanti al mio avversario, dopo essermi giocato tutti i miei bonus,tutti i miei punti ferita, tutti i miei incantesimi e tutto quello che posso fare...compreso taroccare i tiri di dado!!!!!!! (cosa che non ho fatto.... ma garantisco che se faccio un altro 2 sul d20 divento peggio di david copperfield!!!) Al master : se affrontavamo i cavalieri di lanever e i nagarronti a viso aperto ci aprivano il culo come la vaschetta easy fill delle isalatissime rio mare!!!!!!!!! ti voglio ricordare che, grazie ad un talento inventato dagli autori del gioco dopo una cena a base di pandofix cotto con l'alberello nagasachi (By carter & caerter di carcarlo pravettoni) e non dal povero master che si limita ad applicare le regole, in carica raddoppiavano i danni e continuando la carica si toglievano dal range di attacco di molti personaggi. se andavamo verso il centro della stanza i nostri guerrieri appiedati si prendevano minimo minimo 3 attacchi a round (moltiplicati per 2)...ovvero morte certa!!! invece rimanendo nel corridoio delle scale ci siamo presi una carica sola da due cavalieri....e andando in corpo a corpo successivamente gli abbiamo fatto perdere anche un round per cambiare arma , ed inoltre non avevano più la possibilità di utilizzare quel talento del cazzo!!! in più abbiamo dato la possibilità ad ema di tornare su e calarsi dal camino (una delle migliori scene della serata) credo di non dover dimostrare la mia propensione per lo scontro a viso aperto....ma in quella situazione, credimi, rimanere compatti e offrire un solo fronte attaccabile era la miglior tattica possibile...e lo dimostra il fatto che alla fine non è andato giù nessuno!!!(nonostante i tiri infimi di dado) se ci fossimo sparpagliati avremmo fatto la fine della foresta (dove 2 personaggi hanno rischiato grosso) via.....ho finito la mia arringa....da buon cavillaro!!!!!! vogliatemi scusare eventuali errori di grammatica, sintassi, battitura e quantaltro.....ma avevo veramente poco tempo e le cose da dire erano troppe ed ho dovuto battere a macchina a mo di segretaria d'azienda!!!!!!!!!!! | |
|
| |
rakart
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Lun Ott 06, 2008 9:27 pm | |
| - Citazione :
- Ai membri del party : se decidiamo di entrare nel cuore di una foresta dalla quale non esce vivo nessuno da mesi dobbiamo essere pronti a tutto...anche alla morte!!!non possiamo partire in quarta e poi caaarci addosso al primo fruscio e ingranare la retromarcia!!!!anche nella sconfitta dobbiamo mantenere una certa dignità......inoltre se avessimo mantenuto uno spirito di gruppo non avremmo fatto la figura dei cazzoni che invadono un territorio e poi non sanno come levarci le gambe....dovevamo rimanere più uniti, sia negli attacchi che nella fuga,evitando di disperderci a caso....rischiando di far morire inutilmente dei membri del party.
a questo proposito ti vorrei far presente che spesso il nostro gruppo non appena c'e' da fare qualcosa di diverso dal:"vado li e spacco tutto" non riesce mai a trovarsi daccordo ed a prendere l'iniziativa. era chiaro che bisognava scappare o si crepava SENZA DIGNITA' ma nessuno ne voleva sapere e c'era anche chi stava per ingaggiare un altro round di combattimento nonostante ci stessero caricando le bulette e i coboldi. alla fine ho iniziato io facendo fuggire lo stregone che mi era vicino e iniziando ad arretrare dando il via a una fuga roccambolesca ma se non lo facevo io si restava a farci maciullare. per il resto sono daccordo con te, sopratutto sulla parte del rimanere compatti davanti ai cavalieri, se uscivamo allo scoperto ci maciullavano. | |
|
| |
Carlo The Soulkeeper
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Mar Ott 07, 2008 1:32 am | |
| | |
|
| |
Master SteveM Admin
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre Mar Ott 07, 2008 3:45 am | |
| cmq vi ricordo che raramente dò talenti ai personaggi...per cui non avevano il talento che attacchi e poi scappi...e sennò altrimenti con la lancia avrebbero fatto danno X3!!! per cui vi sareste presi il primo attacco come avete fatto e basta. per il resto mau ha ragione....la fuga è stata veramente da pezzenti: cominciate a pensare anche a come scappare dalle situazione di popò! per questo vi rimando a questo link, dove c'è una mia proposta: https://lelocuste.forumattivo.com/masterato-stefano-andrea-f1/proposta-leader-del-gruppo-t43.htm | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre | |
| |
|
| |
| V Sessione di gioco Giovedi 2 Ottobre | |
|