TITOLO: uppiamoci prima del drago
PRESENZA: assenti: andrea master, chierico, stregone
ORDINE PIZZA: master stevem
Ecco che il party esce dalla torre del mago....sconfitti e sconsolati....e con dei tatuaggi a forma di pipi sulla fronte (tutti rivolti verso l'alto, tranne quello della strega rivolto verso il basso).
Adesso devono uccidere il drago rosso....oppure fra 2 mesi il tatuaggio esploderà uccidendoli!! E il drago dovrà essere riportato alla torre intero (quindi sensa prendere scaglie o altro).
come possono uccidere un drago? salendo di livello e quindi combattendo!
Scendono quindi dalla montagna per tornare alla loro città...ed ecco che incontrano un branco di 4 triceratopi
...che ti incorna e soprattutto ti pesta
lo scontro non è facilissimo, ma riescono a trionfare. soprattutto da notare che lo stregono si è preso una carica che lo ha quasi maciullato.
ecco che dopo qualche giorno arrivano alla loro città e riassumendo:
-il muro procede bene
-illidan invierà dei rinforzi
-dalla miniera non è ancora arrivato ferro (e qui sbiancano tutti).
decidono quindi di andare alla miniera, ma va tutto bene...semplicemente stavano finendo di costruire l'argano. il party prosegue quindi verso la foresta che si trova al bivio del fiume....dormono fuori dalla foresta e vengono attaccati da questa bestiolina:
...ma con 11 testone di CXXO che si sdoppiano, mordono e soffiano
infatti l'idra è una piroidra di lernia, quindi immune al fuoco, soffia, ed ogni testa tagliata in 1d4 round ne ricrescono 2! per cui tutto sta nel tagliare la testa (facendo almeno 30 pf) e gettare acido sul moncherino....per fortuna bulwair aveva raccolto l'acido dello scavatore. il combattimento è durissimo, soprattutto perché le 11 teste dell'idra fanno male, e fanno ancora più male quando soffiano! ma alla fine grazie ad una marea di critici riescono a sopravvivere e ad uccidere l'idra.
"adesso vogliamo il tesoro dell'idra"..."entriamo nella foresta". provano ad entrare ed una salva di frecce blocca la strada al party. una voce dagli alberi dice: "andatevene dalla nostra foresta ofidiani"!
boia deh chi sarà? in poche parole sono degli elfi che vivono insieme a driadi, centuari ecc... che controllano questo boschettino....devono essere molto potenti: infatti affermano che nessuno è mai riuscito ad entrare nel loro boschetto. dicono che anche l'omino antipatico è forte. per il resto alla fine si dimostrano più "simpatici" dell'inizio....forse perché gli ofidiani sono stati molto diplomatici. questi elfi sembrano sapere tutto....sanno degli ofidiani...sanno perché lanever non li ha ancora scoperti (sono in guerra con un'altra nazione del nord sempre del vecchio continente....dei chiesaioli...). il party se ne va (saggiamente) salutando allegramente gli elfi...oramai invece che essere malvagi sono diventati buoni come i puffi.
cmq il party prosegue lungo il fiume e giunge poco dopo ad un altro boschetto...entrano ed arrivano ad un lago....dall'altra parte del lago scorgono un villaggio....cercano quindi di avvicinarsi e trovano una tipa nuda che fa il bagno. saggiamente la strega fa allontanare tutti e va lei a parlare. per farla breve la tizia è un amazzone, conduce la strega al villaggio e la fa parlare colla capa: questa dice che non si fida degli uomini e non ci sarà alleanza tra loro. però lei sarà sempre la benvenuta.