TITOLO: la torre di px
PRESENZA: tutti presenti tranne il chierico...e andrea master
ORDINE PIZZA: di nuovo io!
STORIA SCRITTA DAL POSSENTE DRUIDO CHE RINGRAZIAMO! (con qualche aggiunta mia)
...è successo il finimondo!!!
dopo la foresta delle amazzoni....indecisi sul dove andare il party deve scegliere...montagne o paludi??la voglia di distruggere ogni cosa li porta sulla strada delle paludi maledette!!Impiegano 2 giorni per arrivare e durante il cammino Pipi trova anche una compagna l'orsa Topa
il druido si trova così a dover gestire due bestie di 360 cm...
Il pomeriggio del 2 secondo giorno l'aria comincia a farsi nausebonda, le paludi si avvicinavano, quando scorgono in lontananza una strana costruzione, una torre alta 70 mt!!L'aspetto è molto ma molto strana...sembra fatta di fango...il mago evoca un piccione che il druido istruisce e fa volare a controllare la torre.
La struttura si presenta con molte feritoie e balliste al suo interno, sulla cima 4 catapulte e su tutta la superfice migliaia di spunzoni da 1 mt. strano...
Il gruppo decide quindi di entrare dalla porta principale, molto grande, ceh stranamente si apre appena si avvicinano...non staranno mica aspettando i nostri generali???
Con un masso bloccano la porta, dopo un corridoio si trovano in una stanza circolare con 5 porte e 6 statue ai lati...la strega impaziente apre una porta e...
GARGOYLE!!!
Lo scontro si presenta un po piu duro del previsto (avevano la riduzione del danno 15) e con l'arrivo di un "signore invisibile",ma gli ofidiani trionfano anche questa volta grazie ad un minotauro veramente ispirato, primo tiro attacco poderoso con critical da 105 PF
La torre si sviluppa su 5 piani, divisi tra armamenti e letti...ma il 4 piano è diverso..arazzi, letti lussosi...e un giocatore di scacchi
che risulta subito charmato..da chi??
Dopo poche informazioni su un fantomatico "Padrone" che vive in una botola viene ucciso!!
Decidono di passare la notte in quello strano 4 piano, ma dopo poco bussano...il party si dispone in difesa, ma è un altro sharmato...il padrone vi attende....ucciso!!!dopo 30 minuti di nuovo...ma questa volta ci suggerisce un indovinello:
Davanti son cieco e dietro pure
ai fianchi , da ogni lato, io non vedo
ma se ti trovo altrove, stai sicuro
veloce come un lampo io ti prendo.
ti guardo di traverso e poi decido
se debbo lasciar stare o inver t'uccido
Iddio mi muove, ma ignoro il suo pensiero
che vedo il mondo sol o bianco o nero.
dopo un attimo di esitazione e di "che diavolo è??" lla strega prova: "il pedone" sbagliato....e il master pensa "cazzo quanto ci è andato vicino!!!!"... ma la strega non si arrende e poco dopo scopre la soluzione: "ALFIERE!!!"
lo charmato allora rivela alcune informazioni: ci dice di un labirinto al piano di sotto...trovate la soluzione per arrivare dal mio signore...solo 4 possibilità...e non sbagliate perché le sorprese potrebbero essere brutte!
Basta il gruppo scende nella botola e qui si trovano davanti a 2 porte e una leva...lo sharmato ci aveva avvisato "avete 4 possibilità per trovarlo"...
Prima possibilità, seguiamo tutte le porte bianche,ma ....
CHIMERA!!!
Lo scontro è duro, la chimera è fortissima, fa molti attacchi e SOFFIA...ma il party la liquida abbastanza in fretta, grazie anche alle magie del mago (gli leva 4 livelli etc etc) e ai picchiatoriche come al solito fanno una marea di PF..anche gli orsi se la cavano bene...bel combattimento ma il Padrone nn è qui....
2 possibilità il party sbaglia in partenza e si ritrova dopo un ora al punto di partenza....ù
3 possibilità, il gruppo comincia a pensare scacchi alfiere...CERTO è come una scacchiera dobbiamo arrivare al RE quindi decidono di andare a zig zag... si trovano davanti ad un portone, i castatori pompano tutti i guerrieri, lo scontro è imminente, aprono la porta e....
BEHOLDER!!!
Il party è scovlto, spaventato, il Beholder annulla ogni magia e in piu ogni occhio che ti attacca puo ucciderti...
Il mago è il primo ad entrare, si toglie dalla visuale del mostro per poter poi castare ma....il Beholder lo pietrifica!!!cazzo cazzo cazzo!!!i guerrieri cominciano a picchiare forte i castatori rimangono indietro..il Beholder sbaglia una miriade di attacchi, riesce solo ad addormentare il minotauro e sharma 1 orso che ostruisce lo stregone...dopo aver preso un bel po di danni il beholder si sfava e comincia a lanciare raggi con disintegrazione....colpisce bulwair, la strega e l'orso...e riescono a culo a superare il tiro salvezza!!! con un'azione combinata druido e stregone vanno di FIREBALL guerriero strega minotauro e orso attaccano a palla e il beholder alla fine....BOOM esplode!!!
I nostri eroi riescono a vincere nuovamente, ma quante difficoltà!!!cmq la soddisfazione è immensa..soprattutto per i 5000 ori di tesoro e l'arma magica che trovano!!!!
Inoltre trovano 3 pozioni guarigione (3d8 +10), 3 pergamene con incantesimi, 1 anello magico (con potere di "fallo"), 2 pietre, 1 spada corta magica (1d6 danni, ma ogni volta che ferisce cura 1d6 punti ferita), 1 palantir.