| Sessione XVI mercoledì 17 dicembre | |
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Autore | Messaggio |
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Master SteveM Admin
Numero di messaggi : 986 Età : 42 Località : valhalla Data d'iscrizione : 02.09.08
Foglio di personaggio Livello: 10000000 livello Esperienza: (190000000/190000000) Razza: Divina
| Titolo: Sessione XVI mercoledì 17 dicembre Gio Dic 18, 2008 5:58 am | |
| TITOLO: Conquista e difesa della fortezza PRESENZA: tutti presenti tranne chierico (...) e andrea master ORDINE PIZZA: Francesco
SCRITTA DA EMA che avrà 100 px in più
dunque dunque. si sta parlando sul cosa fare quando ci arriva una trasmissione un po' disturbata sulla frequenza dei 98.5 MHz, sintoniziamo meglio il nostro medaglione ricevente e parliamo col sommo chierico che ci dice che ci sono 2 situazioni spinose.
la prima è che i draghi (lanever) hanno scovato il nostro villaggio, la seconda che i lupi-uomini ci chiedono aiuto in quanto hanno spauto che i gotak (non so come si scrive) stanno per mandare una valanga di uomini in un loro castello li vicino per poi conquistare il villaggio lupesco.
velocemente ragioniamo:"valanga di uomini = valanga di XP = nelle prossime sessioni cuciniamo sushi di drago" e quindi andiamo dai lupetti.
arrivati fuori dal castello dei gotak che vogliamo conquistare PRIMA che arrivino i 2500 rinforzi in viaggio ci mettiamo a pensare a come entrare.
tra le diverse ipotesi e dopo alcune modifiche viene scelta l'ipotesi della strega basata su una combo di incantesimi del chierico (oscurità e silenzio) e della avanzatissima tecnica del palloncino ormai asso nella manica del gruppo. il nano il druido e la strega salgono levitando in un globo di oscurità sulle mura, guidati dal druido trasformato in pipistrello (e quindi vede con gli ultrasuoni) li viene creato il silenzio, la strega scassina la serratura di una torre ed entrano massacrando le 2 guardie presenti, poi aprono i cancelli e fanno entrare i lupi nel castello. poi richiudono le porte Laughing
inizia un combattimento che viene concluso senza troppi sforzi ed il castello è conquistato.
ma ecco che inizia la parte difficile, il castello va difeso!!!!!
stimiamo di avere 3 giorni ed iniziamo a preparare trappole, imboscate e sorpresine varie all'esercito in arrivo.
l'esercito arriva invece dopo soli 2 giorni e la notte prima che arrivi un commando di intrepidi (anche definiti folli) composto da strega, druidio mago e stregone vanno a fare un incursione nel campo nemico cercando di danneggiare le armi da assedio.
lo stregone spara 2 palle di fuoco e poi mentre i compagni insistono per andarsene ne lancia una terza ma a quel punto un mago nemico reagisce lanciando un altra FIREBALLLL verso i nostri svolazzanti amici; fortunatamente il druido fa buona guardia e dissolve l'incantesimo dell'incredulo mago gotak. il commando torna alla base spaventato ma vittorioso con 10 delle 20 catapulte distrutte.
il giorno dopo arrivano i gotak, si inizia con balistate e balestrate dalle mura per passare a un furioso corpo a corpo sugli spalti delle mura, su cui fanno la loro apparizione aquile, berserker e pure un ROC!!! (che fortunatamente per ora non combatte)
dopo aver ucciso circa 1000 dei 2500 nemici subendo minime perdite i lupi e i nostri eroi ripiegano nel bastione centrale del castello per opporre la resistenza finale.
nella battaglia sugli spalti tutti si sono distinti in modo positivo dando il loro contributo e i due incantatori arcani hanno dato prova di essere ormai una parte fondamentale delle tattiche di gruppo. la strega dopo aver beffeggiato per un ora le divinità che a suo dire sono delle "pippe" viene violentata da un berserker e salvata in extremis dal mago.
nella prossima puntata vedrete i nostri eroi combattere a spadate, morsi pugni e forse anche corna per difendere la torre dai 1500 gotak rimasti.
TO BE CONTINUED...
Ultima modifica di Master SteveM il Dom Gen 04, 2009 7:26 pm - modificato 1 volta. | |
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Garet Jax Admin
Numero di messaggi : 394 Età : 41 Località : Fortezza di Paranor Data d'iscrizione : 01.09.08
Foglio di personaggio Livello: 7 Esperienza: (21000/28000) Razza: Drow
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Master SteveM Admin
Numero di messaggi : 986 Età : 42 Località : valhalla Data d'iscrizione : 02.09.08
Foglio di personaggio Livello: 10000000 livello Esperienza: (190000000/190000000) Razza: Divina
| Titolo: Re: Sessione XVI mercoledì 17 dicembre Gio Dic 18, 2008 3:05 pm | |
| ahah!! a che ora ti hanno svegliato?? e cmq se lo vuoi sapere penso che lo stregone non c'entri! e nemmeno io! | |
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Master SteveM Admin
Numero di messaggi : 986 Età : 42 Località : valhalla Data d'iscrizione : 02.09.08
Foglio di personaggio Livello: 10000000 livello Esperienza: (190000000/190000000) Razza: Divina
| Titolo: Re: Sessione XVI mercoledì 17 dicembre Gio Dic 18, 2008 3:20 pm | |
| Arriva un giorno nella vita di ogni master in cui gode terribilmente nell'apprendere che l'idiota che lo ha offeso e insultato perché il master non rispetta le regole. Gode in una maniera spropositata....gode come un cavallino di 950 Kg che incula emanuele.
1)Allora: non mi tornava che il mago potesse farvi tutti quegli incantesimi...anche perché sono di livello basso...per cui un giocatore al 2° livello può già avere armatura oltre 20....per cui ho indagato: -scudo può essere usato solo sul mago. bastava leggere le indicazione della magia -armatura crea fisicamente un armatura. e siccome non possono essere portate 2 armature può essere fatto solo sui maghi, o su ema se si toglie la sua armatura.
Questo porterebbe a -2000px a edoardo....ma siccome armatura non chiarisce questo punto le penalità vanno a solo -1000px. Aspetto spiegazioni dato che hai falsato più di una sessione di D&D. E magari Ema se ti vuoi scusare per avermi insultato lo puoi fare prima che assegni i px.
2)Luca prende un -100px per essere salito al piano di sopra per fare qualcosa di losco....dalla prossima volta si perde 1 livello.
3)Cercate fra i vostri dadi: 1d6 arancione (con numeri d'oro), 1d6 grigio scuro (se non sbaglio era a pallini). 1d6 rosso. Non voglio accusare nessuno di averli rubati, ma siccome mi sono fatto solo quei set, e improvvisamente in una sessione mi spariscono 3d6 fottendomi tutti i set, e siccome uno che si ritrova 3d6 in più se ne accorge....vorrei riaverli. per cui cercate, appena li trovate me lo dite.
4)Ema cambia atteggiamento perché dai veramente fastidio. se ti girano i cogliono per la scorsa sessione fattela passare: al massimo prenditela con te stesso che hai fatto la cazzata. Ma assolutamente non ti permetto più di fare come ieri: 10 min a dire: il master ha paura, è frustrato diqui di lì (quando poi avevo ragione). perché ogni volta che dirai cazzate punzecchiatore contro di me, con aria di sfida come ieri, io ti butto giù...giochi meno, prendi meno px. E poi ti ricordo che è un gioco....se devi venire solo per criticare non mi sta bene! Io così non mi diverto, e siccome non sono pagato se non mi diverto non gioco! | |
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Warlow
Numero di messaggi : 521 Età : 35 Località : 742 Evergreen Terrace Data d'iscrizione : 24.09.08
Foglio di personaggio Livello: 6 Esperienza: (18000/21000) Razza: Umano
| Titolo: Re: Sessione XVI mercoledì 17 dicembre Gio Dic 18, 2008 7:03 pm | |
| "Armatura magica" crea "un campo di forza invisibile ma tangibile" e non un'altra armatura. Non dice che non si può castare su chi porta già un' armatura (anche perchè non è una "vera" armatura) controlla pure a pag. 206 ok? | |
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rakart
Numero di messaggi : 384 Età : 42 Data d'iscrizione : 09.09.08
Foglio di personaggio Livello: 7 Esperienza: (21000/1) Razza: Drow
| Titolo: Re: Sessione XVI mercoledì 17 dicembre Gio Dic 18, 2008 9:18 pm | |
| ieri sera scherzavo master... e mi sembrava evidente se non lo era mi scuso. ho pure preso con spirito il fatto che non mi facevi avere il bonus di -4 alla Ca per armatura magica, che vuoi di più per quanto riguarda quell'incantesimo che è evidentemente molto potente anche io avevo avuto il dubbio, ma prima di usarlo l'ho letto e riletto 10 volte e non ho trovato nulla che mi facesse pensare di non poterlo usare con le armature. nella mia edizione ( edizione 3.5 ) dice che "crea un campo di forza invisibile ma tangibile che circonda il soggetto" e non da penalità alle prove armatura o fallimento incantesimi. scudo io non lo ho mai ricevuto, e a memoria non mi sembra che luca lo abbia mai castato su altri se non se stesso ( di sicuro non su di me) ieri sera ho solo detto per scherzare: "mi faccio castare scudo e armatura magica vado a CA 32 e mi butto giu dalle mura nella mischia" ma anche li mi sembrava evidente che si scherzava infatti non è avvenuto | |
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Carlo The Soulkeeper
Numero di messaggi : 348 Età : 45 Località : livorno Data d'iscrizione : 09.09.08
Foglio di personaggio Livello: 6 Esperienza: (1/1) Razza: Minotauro
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rakart
Numero di messaggi : 384 Età : 42 Data d'iscrizione : 09.09.08
Foglio di personaggio Livello: 7 Esperienza: (21000/1) Razza: Drow
| Titolo: Re: Sessione XVI mercoledì 17 dicembre Ven Dic 19, 2008 12:03 am | |
| dunque dunque. si sta parlando sul cosa fare quando ci arriva una trasmissione un po' disturbata sulla frequenza dei 98.5 MHz, sintoniziamo meglio il nostro medaglione ricevente e parliamo col sommo chierico che ci dice che ci sono 2 situazioni spinose. la prima è che i draghi hanno scovato il nostro villaggio, la saconda che i lupi-uomini ci chiedono aiuto in quanto hanno spauto che i gotak (non so come si scrive) stanno per mandare una valanga di uomini in un loro castello li vicino per poi conquistare il villaggio lupesco. velocemente ragioniamo:"valanga di uomini = valanga di XP = nelle prossime sessioni cuciniamo sushi di drago" e quindi andiamo dai lupetti. arrivati fuori dal castello dei gotak che vogliamo conquistare PRIMA che arrivino i 2500 rinforzi in viaggio ci mettiamo a pensare a come entrare. tra le diverse ipotesi e dopo alcune modifiche viene scelta l'ipotesi della strega basata su una combo di incantesimi del chierico (oscurità e silenzio) e della avanzatissima tecnica del palloncino ormai asso nella manica del gruppo. il nano il druido e la strega salgono levitando in un globo di oscurità sulle mura, guidati dal druido trasformato in pipistrello (e quindi vede con gli ultrasuoni) li viene creato il silenzio, la strega scassina la serratura di una torre ed entrano massacrando le 2 guardie presenti, poi aprono i cancelli e fanno entrare i lupi nel castello. poi richiudono le porte inizia un combattimento che viene concluso senza troppi sforzi ed il castello è conquistato. ma ecco che inizia la parte difficile, il castello va difeso!!!!! stimiamo di avere 3 giorni ed iniziamo a preparare trappole, imboscate e sorpresine varie all'esercito in arrivo. l'esercito arriva invece dopo soli 2 giorni e la notte prima che arrivi un commando di intrepidi (anche definiti folli) composto da strega, druidio mago e stregone vanno a fare un incursione nel campo nemico cercando di danneggiare le armi da assedio. lo stregone spara 2 palle di fuoco e poi mentre i compagni insistono per andarsene ne lancia una terza ma a quel punto un mago nemico reagisce lanciando un altra FIREBALLLL verso i nostri svolazzanti amici; fortunatamente il druido fa buona guardia e dissolve l'incantesimo dell'incredulo mago gotak. il commando torna alla base spaventato ma vittorioso con 10 delle 20 catapulte distrutte. il giorno dopo arrivano i gotak, si inizia con balistate e balestrate dalle mura per passare a un furioso corpo a corpo sugli spalti delle mura, su cui fanno la loro apparizione aquile, berserker e pure un ROC!!! (che fortunatamente per ora non combatte) dopo aver ucciso circa 1000 dei 2500 nemici subendo minime perdite i lupi e i nostri eroi ripiegano nel bastione centrale del castello per opporre la resistenza finale. nella battaglia sugli spalti tutti si sono distinti in modo positivo dando il loro contributo e i due incantatori arcani hanno dato prova di essere ormai una parte fondamentale delle tattiche di gruppo. la strega dopo aver beffeggiato per un ora le divinità che a suo dire sono delle "pippe" viene violentata da un berserker e salvata in extremis dal mago. nella prossima puntata vedrete i nostri eroi combattere a spadate, morsi pugni e forse anche corna per difendere la torre dai 1500 gotak rimasti. TO BE CONTINUED... EDIT: ci sono un po' di errori di battitura e poca punteggiatura ma sono stanco e domani ho un esame, dovete accontetarvi | |
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Carlo The Soulkeeper
Numero di messaggi : 348 Età : 45 Località : livorno Data d'iscrizione : 09.09.08
Foglio di personaggio Livello: 6 Esperienza: (1/1) Razza: Minotauro
| Titolo: Re: Sessione XVI mercoledì 17 dicembre Ven Dic 19, 2008 3:22 am | |
| ultim'ora l'ultima stima ufficiale del dio master parlava di 1050 unità rimaste...... (post molto rufianesco!!!!) | |
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Master SteveM Admin
Numero di messaggi : 986 Età : 42 Località : valhalla Data d'iscrizione : 02.09.08
Foglio di personaggio Livello: 10000000 livello Esperienza: (190000000/190000000) Razza: Divina
| Titolo: Re: Sessione XVI mercoledì 17 dicembre Ven Dic 19, 2008 3:48 am | |
| se io non ve lo proibivo (avevo intuito che ci fosse qualcosa che puzzava), voi vi facevate sia armatura che scudo! Su questo non ci sono dubbi immagino! tant'è che era una battuta che ti saresti potuto buttare giù dalle mura (è chiaro che non l'avresti fatto) ma il fatto è uscito proprio perché vi volevate fare entrambe le cose.
Io ripeto: io sono 1!!! e devo ogni volta preparare l'avventura...per cui non posso anche stare a controllare se usate tutti i vostri incantesimi in modo corretto!
Per es ieri mi sono scordato di aggiungere il bonus di attacco base ai tentacoli di luca...lui però me l'aveva detto....per cui colpa mia! ma se 1 volta su cento (non sempre me ne accorgo) vi becco ad usare un incantesimo in modo scorretto mi sembra giusto punirvi! altrimenti se volete vincere facile si può fare, ognuno usa gli incantesimi come gli pare e diventate immortali! Però attenti: perché se la cosa diventa sgravata me ne accorgo...come ieri....o come il chierico che tirava su un miliardo di mostri...."è impossibile" mi sono detto...e infatti era proprio così!
PS: ottima storia +100px | |
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rakart
Numero di messaggi : 384 Età : 42 Data d'iscrizione : 09.09.08
Foglio di personaggio Livello: 7 Esperienza: (21000/1) Razza: Drow
| Titolo: Re: Sessione XVI mercoledì 17 dicembre Ven Dic 19, 2008 5:31 pm | |
| - Citazione :
- se io non ve lo proibivo (avevo intuito che ci fosse qualcosa che puzzava), voi vi facevate sia armatura che scudo! Su questo non ci sono dubbi immagino!
io veramente i dubbi li ho. anzi per quel che mi riguarda ho la totale assoluta ed incondizionta certezza. l'unica volta che ho ipotizzato di usare scudo è in una battuta (quella del buttarmi giu dalla torre) mai più nella mia vita ho provato o pensato di castarmi scudo. dopo questo mi chiudo in silenzio stampa fino a lunedì aspettando i commenti di giacomo mau luca e francesco sull'argomento. PS: 1050 superstiti?????? ma se mi faccio scudo, armatura magica e agilità del gatto mi butto nella mischia e li maciullo da solo!!!!!!!!!!!! EDIT: e non dire che se non mi fermavi mi castavo scudo, sennò io dico che se tutte le volte che dici "VENTI" quando tiri per colpire per i mostri giacomo non fosse li accanto a te a controllare te truccheresti i dadi! | |
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Garet Jax Admin
Numero di messaggi : 394 Età : 41 Località : Fortezza di Paranor Data d'iscrizione : 01.09.08
Foglio di personaggio Livello: 7 Esperienza: (21000/28000) Razza: Drow
| Titolo: Re: Sessione XVI mercoledì 17 dicembre Ven Dic 19, 2008 6:44 pm | |
| Per quanto riguarda armatura magica concordo con lo stregone...avendo girato ore su siti di D&D officiali e non posso dire che puo essere castata anche su pg con armatura essendo "incorporea ma tangibile" Per il discorso che fa ema sul discorso dei VENTI del master, non penso che Steve falserebbe i risultati...cazzo non siamo mica in guerra lo fa solo per farci venire un culino mini.... aspettiamo i PX | |
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rakart
Numero di messaggi : 384 Età : 42 Data d'iscrizione : 09.09.08
Foglio di personaggio Livello: 7 Esperienza: (21000/1) Razza: Drow
| Titolo: Re: Sessione XVI mercoledì 17 dicembre Ven Dic 19, 2008 6:57 pm | |
| lo so infatti ho scelto quell'esempio per dire che è assurdo. come è assurdo dire che io volevo farmi scudo. lui scherza quando dice "VENTIIIIIII" invece se io dico mi faccio scudo armatura magica pelle di pietra e sfera d'invulnerabilità allora sto cercando di imbrogliare... | |
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Master SteveM Admin
Numero di messaggi : 986 Età : 42 Località : valhalla Data d'iscrizione : 02.09.08
Foglio di personaggio Livello: 10000000 livello Esperienza: (190000000/190000000) Razza: Divina
| Titolo: Re: Sessione XVI mercoledì 17 dicembre Ven Dic 19, 2008 10:09 pm | |
| cmq tanto per chiarire vi dico che io tifo per voi! hai visto che quando fate 20 sono il primo ad esultare! ma se un giorno non tifassi per voi, allora sarebbero cazzi amari! | |
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rakart
Numero di messaggi : 384 Età : 42 Data d'iscrizione : 09.09.08
Foglio di personaggio Livello: 7 Esperienza: (21000/1) Razza: Drow
| Titolo: Re: Sessione XVI mercoledì 17 dicembre Dom Dic 21, 2008 7:44 pm | |
| ho controllato.
io non ho i dadi del master. | |
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Bulwair
Numero di messaggi : 364 Età : 35 Località : Liv Data d'iscrizione : 09.10.08
Foglio di personaggio Livello: 1 Esperienza: (1/1) Razza: Umano
| Titolo: Re: Sessione XVI mercoledì 17 dicembre Mer Gen 14, 2009 4:42 pm | |
| Ma i FUCKING px???? eravamo rimasti ai Andrea --> 26384 (7°) Edo --> 34720 (8°) Ema --> 37187 (8°) France --> 38903 (9°) Giacomo --> 36006 (8°) Luca --> 33170 (8°) Mau --> 37302 (8°)
...ci devi ankora dare quelli della XVI & XVII ...corri! ci servono prima della XVIII xkè ci sta ke passiamo di livello e ci servirà x affrontare il DRAGOOOO | |
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| Titolo: Re: Sessione XVI mercoledì 17 dicembre | |
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