REGOLE CASA MALASOMA:
1)Vietato andare in sala senza permesso: stasera è successa una cosa incresciosa: qualche testa di minchia ha acceso il ventilatore (non so come visto che non andava da secoli) e non mi riusciva spengerlo...ci sono dovuto stare 20 minuti!!! quindi chi va in sala perde il 5% dei px!!
2)Se la spazzatura non viene buttata viene tolto il 10% dei px guadagnati in quella sessione!
3)Se si vuole spostare una sessione bisogna:
a) farlo almeno 3 giorni prima. quindi se decidiamo di giocare il giovedì l'ultimo giorno utile è lunedì fino alle 19:30. passato questo orario non si sposta più.
b)Chi vuole spostare la sessione si deve prendere la briga di avvisare tutti: quindi chiami e dici: "ti andrebbe bene spostare a xxxxx?? ok, ti farò sapere" (è implicito che se non senti più nulla si rimane come se non ti avesse chiamato)....dopo essersi sincerati che tutti possono allora è spostata...ma chi l'ha spostata si deve prendere la briga di avvisare tutti dello spostamento (sempre entro i 3 giorni); se anche ad 1 non va bene ciccia!!!
c)Se qualcuno non può venire sarebbe cosa gradita farlo sapere in tempo, altrimenti rischiamo di ritrovarci all'ultimo momento che dobbiamo avvisare tutti che non si gioca.
4)Si comincia a giocare alle 20:30....quindi se uno vuole viene anche alle 22:00 ma il tavolo non sarà più apparecchiato....quindi mangi sulle ginocchia in silenzio mentre noi continuiamo a giocare.
REGOLE GIOCO:
Tanto per cominciare useremo la 4° edizione. Chi ha tempo è voglia la legga pure, male regole base non hanno subito una grande rivoluzione rispetto alla 3°. cercheremo di mantenere il più possibile le regole base, ma ci saranno alcune modifiche sia delle regole che dei personaggi. Quindi se la leggete non prendete alla lettera nulla. La spiegazione delle nuove regole si farà facilmente in 5-10min dato che il grosso delle modifiche rispetto alla 3° edizione sono state fatte per i poteri e per la creazione del personaggio (quindi riguardano soprattutto il lavoro del master).
-Ci sarà lo speed factor delle armi ma ridotto: dato che più è alta l'iniziativa e prima si attacca armi leggere daranno +1,+2,+3 ecc.... mentre armi pesanti -1,-2, -3 ecc...
ALTRE REGOLE:
-Verrà introdotta la clessidra che determinerà il tempo massimo per prendere le decisioni (soprattutto in combattimento): infatti la 4° edizione è molto tattica....e per evitare di stare troppo tempo a scegliere il potere da usare ci sarà un tempo limite dopo il quale avrete perso il round.
-Se qualcuno si scorda dei bonus e per es non colpisce o fallisce il TS ecc.... quel bonus è perso! Quindi state attenti.
-I cavilli avranno un tempo limite... scaduto quel tempo i cavilli se anche trovati saranno inutili. Si può fare eccezione solo in caso di morte del pg, ma in quel caso noi si continua a giocare mentre il morto cavilla...e in quel caso se viene trovato il cavillo i round in cui il morto cavillava sono cmq persi.
-Preparatevi per l'interpretazione....sarà fondamentale!!! del tipo non sarà più "dico al re se ci aiuta"....ma dovrete dire: "sua maestà, abbiamo bisogno del suo aiuto...."!!!
ALTRI COMPITI:
Chi scrive il riassunto della storia (abbastanza dettagliato) prenderà un bonus in px
Qualcuno si offre per fare il tesoriere? (altrimenti lo dovete fare a girare)
Qualcuno di offre per fare il cartografo? (altrimenti lo dovete fare a girare)
Troverete un riassunto del regolamento fatto da me qui:
http://rapidshare.com/files/415498296/Regole_4__Ed_modificate.docSe vi volete costruire da voi le carte potere:
http://www.dnditalia.it/pccSE AVETE REGOLE DA PROPORRE QUESTO E' IL POST CHE FA PER VOI!!!!!