TITOLO: il numero 6 ci perseguita!
PRESENZA: una strage!! MasterAndrea assente..gli altri sembravano tutti presenti...ma il druido ci ha dato buca il giorno prima...mentre il chierico in estremis ha dato buca anche lui...
ORDINE PIZZA: master steveM: solo 4 pizze...che triste...sembrava di mangiare da soli!
Sessione discreta.
Il party dopo essere tornato dalla foresta, è stato informato del fatto che alcune figure si aggiravano intorno alle navi...chi saranno?
Comunque sia la costruzione della città prosegue bene: le baracche sono pronte, la torre è in costruzione, le banchine per l'attracco delle navi sono fatte, gli schiavi stanno scavando un lato della collinetta per raccogliere la pietra. inoltre l'insediamento alla foresta è pronto.
Inoltre finalmente i party ha deciso di aprire il pacco che conteneva l'oggetto magico che li era stato dato dal sindaco di radesia (chissà perché non l'hanno aperto prima). il contenuto è un mantello nero +3 a nascondersi con un teschio disegnato. la particolarità è che a mano a mano che il possessore uccide, dal teschio esce sangue vero. E' stato dato alla strega che quando ha saputo del sangue si è messa a piangere dalla felicità (ha fatto 28/30 di felicità), mentre lo stregone la guardava con un'aura di invidia fortissima (25/30).
decidono quindi di partire per le montagne, in cerca di miniere. partono insieme al cartografo e al geologo. dopo qualche giorno di viaggio arrivano alle pendici della catena rocciosa. in questo punto le montagne sono ancora poco accentuate, e decidono quindi di arrivare sul punto più alto e....sorpresa: dall'altra parte scoprono un accampamento lanever, intento a raccogliere rocce e legna....l'accampamento è troppo fortificato e protetto per attaccarlo...inoltre probabilmente i lanever non sanno dello sbarco ofidiano...e quindi decidono di lasciare perdere. mandano però il druido in forma di aquila ad esplorare a nord, seguendo una strada che parte dall'accampamento. al suo ritorno il party rimane agghiacciato: subito a nord della grande foresta c'è una città lanever, con tanto di mura in pietra. quindi non è poi tanto lontana dalla loro città....
il geologo suggerisce di spostarsi più a nord sulla catena roccioso in cerca di un filone di ferro. cammina cammina ecco che vedono in lontananza del fumo alzarsi...si avvicinano ed arrivano alla sorgente del fiume che passa dalla loro città...e vedono che dove sfocia il fiume c'è un ingresso e questo ingresso è sorvegliato da 2 torrette in legno....a guardia ci sono 5 umanoidi pelosi (Grimlock)....chi diavolo sono? cosa facciamo? Attacchiamo o cerchiamo di farceli amici?
Devo ammettere che sono stati fin troppo diplomatici ma le differenze linguistiche rappresentavano un leggero ostacolo?
Strega, magoe Minotauro, sono quindi andati verso le torrette, cercando di parlare con i nativi. appena i nativi si sono accorti di loro hanno cominciato ad urlare in una lingua molto primitiva e hanno puntato loro le armi da lancio. uno di loro è sceso dalle torrette ed è andato ad avvisare gli altri. alla fine i 3 ofidiani si sono ritrovati circondati da 6 grimlock e 4 barbari. armi spianate e urla libere....ma nessuno capiva niente....uno di loro, con delle corde in mano, cercava di legare i 3 ofidiani, ma loro si sono opposti. nel frattempo dalla grotta è arrivato Butrack, un athach enorme. a questo punto il party ha deciso che il periodo delle trattative era finito. hanno cominciato quindi ad attaccare i primitivi, e bulwair, stregone, chierico e druido sono usciti in carica. I grimlock e i barbari cadevano inesorabilmente sotto i loro colpi, mentre il superboss non è stato così facile....picchiava fortissimo ed aveva una marea di pf.
Ottimo il comportamento di tutti: RATW e bulwair hanno picchiato in modo mostruoso, la strega ha fatto anche delle belle acrobazie, mago e stregone hanno usato in modo ottimale i loro incantesimi. comunque alla fine sono riusciti ad abbattere Butrack e i 4 barbari sopravvissuti si sono arresi. li hanno legati come salami e li hanno usati come scudo umano per entrare nella grotta. praticamente accanto al letto del fiume c'è uno stretto passaggio che lo costeggia. poi una rampa di scale che si distacca dal letto del fiume e una stanza...la stanza delle guardie. qui ad aspettarli c'erano 4 ettin (giganti con 2 teste) e 6 grimlock. all'inizio gli ettin non hanno attaccato perché la strega teneva un pugnale, ma dopo un po di esitazione un ettin ha preso uno dei barbari legati e ha tirato...essendo tutti e 4 legati li ha gettati tutti nel mezzo della stanza (anche se quello minacciato da ema è morti). a questo punto si sono ritrovati strega, barbaro e cavaliere contro 4 ettin (che picchiavano discretamente. dalle retrovie non potevano fare molto ma hanno fatto anche in questo caso il massimo. il mago ha tenuti occupati i grimlock con nube maleodorante. il combattimento non è durato poco...ma alla fine sono riusciti a trionfare. anche in questo caso, uccisi gli ettin alcuni di loro si sono arresi. si ritrovano quindi 6 nemici legati...decidono quindi di divertirsi. lo stregone fa mangiare gli occhio di un suo schiavo al corvo. il mago invece ne lega 2 insieme e taglia a uno la gamba sinistra, all'altro la destra e poi dice: adesso correte!!! bulwari invece lega il suo al naggarronte a mo di polena. fantastico ema che vuole vedere il suo nuovo mantello in azione. lo lega quindi ad una rastrelliera e pugnala lo schiavo ma non succede nulla....il mantello deve essere sul possessore perché sanguini....allora la strega è disperata: "non lo vedrò mai io!!! perché sarà sempre sulla mia schiena". allora se lo lega a mo di bavaglio, si mette lo schiavo dietro e comincia a colpirlo all'indietro in modo piuttosto invasato!! E mentre il mantello sanguina lei gode gode gode!!! MERAVIGLIA!!! E poi Strega e Barbaro decidono di fare uno scozzo a chi fa più male al rimanente schiavo: bulwair lo tiene e strega e ratw lo attaccano contemporaneamente: risultato vince ratw!
Da notare che mau ha vinto lo scontro ed ha girato l'ascia a mo di chitarra e l'ha suonata!!! (ma avendoglielo suggerito io non prende px!!!
)
comunque a questo punto hanno finito di esplorare le grotte e hanno trovato 2 stanze-miniere con filoni di ferro e 1 con dell'oro; nelle stanze miniere trovano anche annessi degli schiavi-minatori. continuando una grotta-prigione con 3 ettin dentro; una stanza-tempio con l'icona di un dio cinghiale; sono poi arrivati ad una stanza circolare, all'aperto piena d'acqua (una specie di bocca di vulcano); al centro dell'acqua sta sgorgando acqua calda...che meraviglia: LE TERME!!! intorno a questa stanza circolare una scala a spirale che porta sulla sommità del picco, sul quale ci sono delle capanne, un magazzino e un fabbro.
quindi tutto sembra concluso....mandano quindi il druido in forma di aquila a chiamare delle guardie dalla città con degli schiavi. il druido va.. il druido torna....ma ha un'orribile notizia....la loro città è stata completamente rasa al suolo e nessuno sembra essere sopravvissuto...
il party sbianca e rimane a bocca aperta....chi sarà stato? perché? sarà questa la fine???
CONTINUO DOMANI.
PS: il numero 6 ci perseguita perché al super enalotto hanno vinto (con 6 numeri) ben 100 milioni di euro...e mau ha cominciato a fare una serie di 6 col tiro per colpire!